Pinterest LinkedIn

Dal 1867, la famiglia Stauder coltiva con passione e dedizione l’antica arte birraria tedesca, secondo una tradizione che si tramanda di padre in figlio da ben sei generazioni. Attivo da oltre centocinquant’anni, infatti, il birrificio Stauder mantiene con orgoglio il proprio carattere indipendente a conduzione famigliare, che gli ha permesso di diventare un vero punto di riferimento per il territorio.

A guidare la Stauder Private Brauerei sono oggi i cugini Axel e Thomas, che ancor oggi producono le proprie specialità con l’attenzione e la cura che da sempre caratterizza le proposte del birrificio. Attenzione e cura che, unite a ingredienti di altissima qualità, acqua dolce e purissima e un lungo tempo di maturazione, donano alla birra Stauder aromi caratteristici uniti a un’estrema digeribilità.

Una vera e propria perla della tradizione brassicola tedesca, dunque, Stauder è arrivata in Italia nel 2020 in esclusiva per il canale Ho.Re.Ca. per Interbrau, la storica azienda di importazione padovana che da oltre trent’anni si impegna a promuovere grandi specialità birrarie internazionali innalzando sempre più il livello qualitativo del proprio portfolio.

Oggi vogliamo ripresentare questa storica realtà della Germania del Nord per darle con Stauder Premium Pils (4.8%), dandole lo spazio e la visibilità che merita a seguito della pandemia.

Pils decisa dal limpido colore biondo dorato, Stauder Premium Pils è considerata “die kleine Persönlichkeit” del birrificio, la “piccola personalità” che non segue le tendenze e ne rappresenta i valori di genuinità, tradizionalità e forte legame familiare.

Realizzata con orzo distico estivo e aromatici luppoli europei, esprime una sottile nota amara che si fonde armoniosamente ai toni morbidi del malto. La sua lenta maturazione di ben otto settimane le conferisce un gusto unico, un’aromaticità piena ed elegante e quella estrema digeribilità che caratterizza da sempre i prodotti di casa Stauder.

Fresca ed elegante, è l’ideale con primi leggeri e piatti freddi a base di salumi, formaggi e verdure. In formato bottiglia da 33 cl e in fusto da 30 litri, Stauder Premium Pils è l’immancabile ospite d’onore dei vostri pranzi estivi, perfetta da condividere e gustare in buona compagnia.

Un sigillo sull’ennesima, grande collaborazione di Interbrau che torna ad esprimere tutto lo spirito dell’azienda dei fratelli Vecchiato: uno spirito sempre rivolto all’innovazione e all’anticipazione delle nuove tendenze internazionali ma che non manca mai di lasciare ampio spazio a tradizione, purezza e semplicità.

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti + quindici =