0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nel mondo dei distillati il Rum e il Whisky sono al tempo stesso vicini per caratteristiche, ma con delle differenze. Dalla natura del prodotto, alla distillazione e in parte anche di target di riferimento. Gemelli diversi degli spirits potremmo chiamarli.

Ecco spiegato il motivo del perché i ragazzi di Bartender.it, infaticabili e geniali organizzatori di eventi che stanno riscrivendo la storia del beverage in Italia, hanno pensato di organizzare il prossimo 5 e 6 novembre a Milano un evento unico per entrambi i distillati. “Ci siamo resi conto con la nostra esperienza, che sono molti più gli aspetti in comune tra il Rhum e il Whisky rispetto alle differenze, per questo abbiamo unito le nostre forze con un grande doppio evento– spiega Luca Pirola di bartender.it- TheRUMDay e TheWHISKY Day, al prezzo di uno ti regaliamo una doppia esperienza, potremmo parlare tanto di Caraibi quanto di Scozia”. Fra conferme e novità, un doppio evento dedicato sia alla canna da zucchero che alla Malt&Grain Experience. Rassegne che hanno saputo attirare migliaia di visitatori negli anni, che non rimarranno delusi nemmeno questa volta raggiungendo Via Watt a Milano il prossimo 5 e 6 novembre. “Ci saranno tutti i brand e marchi più importanti che abbiamo in Italia, con una novantina di banchi di degustazione con oltre 300 etichette– continua Pirola- Il mio invito lo rivolgo soprattutto agli appassionati collezionisti che potranno trovare delle chicche imperdibili e introvabili, mentre il pubblico trade del lunedì sa benissimo che da noi può trovare una fiera in piena regola con una certezza, tutti hanno il sorriso sulle labbra perché gli ampi spazi ci consentono di muoverci in tranquillità”.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

CONSOLIDAMENTO E OSPITI INTERNAZIONALI

Il 2017 è l’anno del consolidamento di un format ormai collaudato. Non mancano infatti quegli spunti degni di nota, in grado di testimoniare la volontà di un’ulteriore espansione ed ampliamento. TheRUMday 2017 diventa infatti un evento fieristico in piena regola, con una grande sala espositiva, atta ad ospitare tasting desk e degustazioni di prodotti fra i più disparati. Degustazioni guidate, corner collectors, sala seminari e main bar, con drink list dedicata ai grandi classici al sapore di rum e cachaça, l’occasione di confronto imperdibile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di distillati di canna da zucchero. Stessa impostazione anche per theWHISKYday, che dopo le prime due edizioni di Monza e di Milano, vede nel 2017 un consolidamento per proporsi ancora attraverso un approccio non per forza vincolato a quello di bevitori esperti e collezionisti. Percorso di degustazione tra un’attenta e variegata analisi fra brand ed etichette che si arricchisce ulteriormente. Altro valore aggiunto di questi eventi firmati bartender.it è sempre stato quello di portare a Milano ospiti di rilievo assoluto nel panorama mondiale dell’ambito beverage&mixology: dalle principali capitali del bere miscelato italiano fino all’incredibile Londra, per non parlare di personalità di rilievo assoluto direttamente dai Caraibi. La caratura degli ospiti internazionali si impreziosisce con pedine di spicco assoluto, con le aziende e i brand che avvicinano ancor di più il prodotto ai consumatori e ai buyers grazie ad una serie di iniziative mirate.

 

SCHOOL E COCKTAIL WEEK

Si sale in cattedra e si va dietro ai banchi di scuola. Nasce infatti Rum School e Whisky School, realtà che di nome e di fatto vedranno salire sul palco alcuni grandi ospiti, in un contesto differente da quello abituale: vere e proprie lezioni frontali tenute, previa registrazione, a piccoli gruppi di fortunati fruitori. “L’aspetto didattico è sempre stato uno dei nostri punti di forza– chiosa Pirola ecco perché queste School vogliono continuare a essere una concreta opportunità di formazione unica nel suo genere con personaggi di livello assoluto”. Occhio alla sezione dei biglietti, i posti sono limitati e permettono di stare a contatto con grandi maestri del settore. Per appuntamenti più conviviali invece la Rum e la Whisky Cocktail Week. Dal 5 all’11 Novembre, l’insieme delle differenti attività che collegano cocktail bar e aziende (guest nights, seminari, tasting di prodotti specifici del brand, ecc.) viene opportunamente calendarizzato, mappato e comunicato, reso disponibile per chiunque sul Rum Locator e sul Rum Calendar e sul calendario delle Rum Nights, oltre che su Whisky Locator e sul Whisky Calendar e sul calendario delle Whisky Nights.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

INFO: Domenica 5 novembre 2017 dalle 12.00 alle 20.00
Lunedì 6 novembre 2017 dalle 10.00 alle 20.00
DOVE Via Giacomo Watt, 15 – Milano

www.therumday.it/
www.thewhiskyday.it/ 

 

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =