Pinterest LinkedIn

L’azienda vitivinicola La Tordera è situata nell’area di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dove, da quasi un secolo, la famiglia Vettoretti trasforma con passione le uve provenienti unicamente da propri vigneti in vini di eccellente qualità.

 

 

Grazie alla presenza di terreno calcareo, alla ripidità delle antiche viti di Glera e alla particolare esposizione al sole, si ottengono delle uve aromatiche e allo stesso tempo dolcissime che danno vita a un’etichetta capace di celebrare tutte le sfumature del Valdobbiadene DOCG.

In La Tordera la raccolta delle uve viene eseguita rigorosamente a mano, per preservare l’integrità a e la naturalezza delle stesse e, grazie alla vicinanza dei vigneti alla cantina, è possibile ridurre al minimo l’aggiunta di solfiti all’uva che arriva intatta in cantina.

Il risultato è un vino di alta qualità, sano e dal sapore molto intenso e nobile con sentori di
frutta, che presenta un brillante colore giallo paglierino con riflessi dorati, un profumo complesso e vellutato. Con il suo gusto elegante ed estremamente raffinato e un perlage persistente a grana minuta, il Valdobbiadene Tittoni Dry Rive di Vidor è il protagonista della confezione regalo pensata per le prossime festività. La gift box La Tordera comprende la bottiglia, due raffinati bicchieri ed uno stopper.

La Tordera Tittoni Dry “Rive di Vidor” – Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: confezione regalo con due bicchieri ed uno stopper
Prezzo consigliato al pubblico 25,00 euro

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La Tordera

 

L’azienda agricola La Tordera si inserisce nel cuore dell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, a breve distanza da Venezia e dalle Dolomiti. Da quasi un secolo la famiglia Vettoretti trasforma le uve dorate che crescono in queste colline in eleganti vini, seguendo una tradizione maturata nel tempo a cui si affianca l’utilizzo delle più moderne tecnologie per la vinificazione. Ogni bottiglia proviene dalle uve dei 65 ettari di vigneto di proprietà e la produzione conta 1.200.000 bottiglie. La produzione si caratterizza per l’utilizzo di un ridotto livello di solfiti, a favore di un vino più sano e dalla maggiore bevibilità. Questo è possibile anche grazie alla vendemmia a mano e
alla vicinanza dei vigneti all’azienda che distano al massimo 15 chilometri dalla sede aziendale.
Gli insegnamenti e la passione tramandati di generazione in generazione dal Bisnonno Bepi hanno permesso a Gabriella, Renato, Paolo di fondare l’azienda agricola La Tordera, sostenuti costantemente dai genitori Pietro e Mirella.
La filosofia di ogni attività è identificata dalla parola chiave “Natural Balance”, orientata alla ricerca di un’agricoltura sostenibile e dal punto di vista ambientale, economico e sociale dalla terra alla cantina. La Tordera copre attualmente il 70% del proprio fabbisogno energetico utilizzando energie rinnovabili derivanti da pannelli fotovoltaici, dall’utilizzo degli scarti di legname del bosco e dal riutilizzo delle acque, utili per irrigare i vigneti nei periodi di siccità. Grazie a questo e grazie alla nuova cantina, realizzata all’insegna dell’ecosostenibilità ambientale, La Tordera ha ottenuto la certificazione CasaClima Wine. L’azienda aderisce inoltre anche al programma innovativo Rafcycle, finalizzato al riciclaggio degli scarti delle etichette.

 

+INFO:
www.latordera.it

Ufficio Stampa, Pr & Digital Pr per La Tordera
Agenzia Weagroup / A&Dwea srl
press@weagroup.it www.weagroup.it

 

Scheda e news: LA TORDERA


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 2 =