Pinterest LinkedIn

Per il secondo anno consecutivo Valdo è premiato al Berliner Wein Trophy come Best Producer Sparkling Wine Italy, riconfermando il suo primato nella produzione di Spumanti d’eccellenza al più grande Concorso Enologico Internazionale OIV del mondo, con 400 giudici internazionali impegnati nella degustazione di oltre 13.000 vini, provenienti da 40 paesi diversi.

Valdo la storica cantina, vicina allo straordinario traguardo dei 100 anni di storia, nasce a Valdobbiadene, nel cuore delle colline Patrimonio Unesco, ed è da sempre guidata dalla famiglia Bolla che, da tre generazioni, porta avanti una forte passione vinicola. Grazie all’intuizione imprenditoriale ed alla sua visione globale del mercato, l’azienda è stata tra le prime a portare i suoi spumanti e il suo prosecco all’estero. Oggi, la metà del fatturato è realizzato attraverso l’export e il marchio è tra i primi otto brand italiani del vino più riconosciuti in Italia, come ha confermato, per il secondo anno, la classifica di Wine Intelligence Index.

Resta indiscussa la leadership Valdo nella produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il più bevuto in Italia e nel mondo, sempre più protagonista a livello globale grazie al suo particolare gusto che esprime, in chiave contemporanea, lo storico Prosecco di Valdobbiadene.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Esperienza e intuizione definiscono da sempre la filosofia dell’azienda che crea Spumanti premiati nei più importanti concorsi enologici mondiali. Questo premio, così prestigioso, riconferma il primato italiano di Valdo nella produzione di spumanti ed è una grande soddisfazione per tutti coloro che lavorano, ogni giorno, per portare in tutto il mondo la cultura dell’eccellenza, del gusto e del saper fare italiano.

“Abbiamo dimostrato che il Prosecco è un grande spumante italiano che può sfidare gli charmat di tutto il mondo, un’eccellenza del Made in Italy che per primi abbiamo portato all’estero” commenta Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo Spumanti. “Creare nuove strade e nuove opportunità, migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti, queste sono le caratteristiche che contraddistinguono l’impegno di tutta la nostra famiglia. Siamo focalizzati sul valore e la professionalità delle persone, sulla formazione, sul rispetto del territorio, sulla qualità enologica – dalla vigna alla cantina e in tutta la filiera produttiva – sul ruolo sociale dell’azienda nell’impegno per la sostenibilità”.

+Info: www.valdo.cominfo@valdo.com

Scheda e news: Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × cinque =