Pinterest LinkedIn

Diageo presenta White Walker by Johnnie Walker
e la Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection

 

White Walker by Johnnie Walker - Games Of Thrones - trailer - Whisky

 

Diffondete la notizia via corvo: lo Scotch è ufficialmente giunto nel regno. Johnnie Walker, in collaborazione con HBO® e Trono di Spade, ha annunciato oggi il nuovo White Walker di Johnnie Walker. Questo Scotch Whisky è i spirato ai personaggi più enigmatici e temuti di questa serie da record, i White Walkers, un’anticipazione per i fan in attesa dell’ultima stagione.

Famosi per gli occhi azzurro ghiaccio e guidati dal Re della Notte, i White Walkers sono emersi dalla Terra dell’Eterno Inverno portando con loro il freddo e ora anche un whisky in edizione limitata che ricorda i loro occhi glaciali. Questo whisky innovativo, creato dallo specialista del settore George Harper insieme a un piccolo gruppi di esperti blender della Johnnie Walker, va servito appena tolto dal congelatore, gelido come i temibili White Walkers.

un White Walker della serie Games of Thrones con gli occhi glaciali color azzurro (ice eyes).

La bottiglia ci porta dritti nella Terra dell’Eterno Inverno con il suo design bianco e azzurro trasparente e il simbolo di Johnnie Walker, l’uomo che cammina, ora munito di armatura per unirsi alle fila dell’esercito del Re della Notte. Grazie all’inchiostro sensibile alla temperatura, la bottiglia si ricopre di una finta trama di ghiaccio quando viene congelata, ricordando così ai fan che “L’inverno è arrivato”.

Lo Scotch presenta note di caramello, vaniglia e bacche rosse fresche dal tocco fruttato; contiene anche i Single Malts di Cardhu e Clynelish, distillerie più a nord della Scozia. L’esperto George Harper ha usato la Terra dell’Eterno Inverno come punto di partenza per creare il White Walker di Johnnie Walker: “Whiskies from Clynelish have endured long, Scottish winters, not dissimilar to the long periods endured by the Night’s Watch who have ventured north of the wall – so it was the perfect place to start when creating this unique whisky.”

“We knew there was fan appetite for a Game of Thrones whisky and once we saw the vision from Johnnie Walker for a way to collaborate we knew the idea was perfect and the time was now. From the beginning, they understood that we wanted to create something special, and they’ve accomplished that with White Walker by Johnnie Walker. We’re confident fans will enjoy sipping this delicious whisky as they wait for season eight and beyond,” dice Jeff Peters, Vicepresidente, Licensing & Retail della HBO.

White Walker by Johnnie Walker è parte di una più ampia partnership con HBO e (Johnnie Walker parent company) Diageo che prevede il lancio a partire da febbraio 2019 della Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection. La collezione è composta da 8 referenze ognuna delle quali abbinata a una delle Houses of Westeros e Night’s Watch per dare ai tutti i fan della serie e dello Scoth l’autentico sapore dei sette regni.

Il White Walker di Johnnie Walker sarà disponibile in tutti i Paesi, compresi gli aeroporti principali, dal mese di ottobre 2018 fino a esaurimento scorte al prezzo al dettaglio suggerito di 29.95€ per 700ml (41,7% ABV).

Per maggiori informazioni sul White Walker di Johnnie Walker, visitate il sito www.johnniewalker.com

Per ulteriori informazioni e immagini alla stampa:
Ufficio Stampa Diageo Reserve – Attila & Co.
Fabrizio Brambilla – 02 34970.731 –
Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di scrivere al seguente indirizzo e-mail:

 

 

Johnnie Walker

Johnnie Walker è lo Scotch Whisky numero 1 al mondo (IWSR), presente in più di 180 Paesi. Sin dai tempi del suo fondatore, John Walker, gusto e qualità dei whisky sono le priorità per chi si occupa dei blend all’interno dell’azienda.

Attualmente il suo assortimento di whisky, premiati anche con vari riconoscimenti, include Johnnie Walker Red Label, Black Label, Double Black, Green Label, Gold Label Reserve, Aged 18 Years e Blue Label. Questi prodotti, insieme, registrano 18 milioni di casse vendute ogni anno (IWSR, 2017), facendo di Johnnie Walker il marchio di Scotch Whisky più famoso al mondo.

 

Diageo

Diageo è uno dei nomi principali nel settore delle bevande alcoliche e vanta un’invidiabile collezione di marchi come Johnnie Walker, Crown Royal, Bulleit e Buchanan per i whisky, Smirnoff, Cîroc e Ketel per la vodka One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa presso la New York Stock Exchange (DEO) e la London Stock Exchange (DGE); i nostri prodotti vengono distribuiti in più di 180 Paesi in tutti il mondo. Per maggiori informazioni su Diageo, il nostro personale, i nostri marchi e i risultati ottenuti, visitate il nostro sito www.diageo.com. Consultate anche la piattaforma internazionale di Diageo dedicata al bere in modo responsabile, www.DRINKiQ.com, con numerose informazioni, iniziative e proposte su questo tema.

Celebriamo la vita ogni giorno, ovunque

HBO Licensing & Retail

HBO Licensing & Retail, una divisione di Home Box Office, Inc., collabora con i migliori licenziatari internazionali per regalare agli spettatori di HBO nuove esperienze legate ai loro show preferiti. La divisione vanta serie HBO iconiche e premiate con diversi riconoscimenti, come Il Trono di Spade, VEEP – Vicepresidente incompetente, Sex and the City, Silicon Valley, Insecure, I Soprano, Big Little Lies (Piccole grandi bugie), True Blood e molte altre, per creare prodotti di consumo ufficiali e autorizzati, innovativi programmi di merchandising, attività retail e coinvolgenti esperienze dal vivo. HBO Licensing & Retail opera in numerosi settori: dagli articoli da collezione ad abbigliamento, editoria, esperienze live brandizzate, gaming digitale, moda e cosmesi, accessori di lusso e molto altro. Il merchandising autorizzato di HBO è disponibile globalmente nei negozi al dettaglio, negli Stati Uniti anche online sul sito store.hbo.com e presso il cuore commerciale di HBO, l’HBO Shop®, situato nella 42nd e 6th Avenue a New York.

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina