Pinterest LinkedIn

Avete mai partecipato a un approfondimento sul connubio tra birra e pasticceria secca? È l’argomento della lezione che lunedì prossimo seguiranno gli iscritti al primo master online sull’abbinamento tra birra e cibo, la rivoluzionaria iniziativa che Cronache di Birra ha lanciato lo scorso dicembre e che ha subito registrato il tutto esaurito.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Visto il successo ottenuto, abbiamo deciso di replicare il corso per permettere di parteciparvi a chi non c’è riuscito al primo giro: il nuovo master comincerà il 22 marzo e si terrà ogni lunedì alle 19,00, a eccezione del giorno di Pasquetta (la relativa lezione è spostata al martedì). Confermato il format ideato da Roberto Muzi e ampiamente apprezzato dal pubblico: cinque appuntamenti totali, ognuno incentrato su un tema specifico (preparazioni salate, formaggi, salumi, pasticceria secca e cioccolato) e condotto da esperti, chef rinomati e degustatori. Durante ogni incontro saranno assaggiate tre birre in abbinamento a eccellenze alimentari.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 

Alla prima edizione del master si sono iscritti diversi operatori del settore: in effetti l’iniziativa è perfetta per quei professionisti (come gestori di pub o ristoranti) che vogliono approfondire le proprie competenze nella materia e magari proporre nel loro locale un connubio rigoroso tra i due mondi. Ma chiaramente il master è indicato anche per gli appassionati desiderosi di scoprire i segreti dell’abbinamento tra la birra e il cibo, lasciandosi guidare in questo percorso da un corpo docenti di straordinario spessore.

Come facile immaginare è richiesta una preparazione di base sulla degustazione della birra: cercheremo di non dare nulla per scontato, ma l’iniziativa prevede che i partecipanti conoscano almeno i fondamenti della cultura birraria e delle tecniche di assaggio – in caso contrario c’è sempre il nostro corso di introduzione in partenza a inizio marzo. A livello organizzativo la sfida è stata trovare un compromesso con la necessità di fornire alimenti facilmente conservabili, ma siamo convinti che il percorso individuato sarà in grado di fornire tutte le nozioni necessarie per comprendere i principi dell’abbinamento birra-cibo.

Per il programma degli appuntamenti e i dettagli sulle modalità del corso cliccare QUI

+Info: www.cronachedibirra.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =