Pinterest LinkedIn

Diageo ha annunciato di aver acquisito Vivanda, proprietaria della tecnologia alla base della piattaforma digitale “What’s Your Whisky” di Diageo e dell’esperienza Journey of Flavor in Johnnie Walker Princes Street.

Questa acquisizione consentirà a Diageo di espandere la tecnologia FlavorPrint ad altre categorie. Inoltre sosterrà il continuo sviluppo delle capacità di analisi avanzate e marketing digitale dell’azienda, fornendo una comprensione più profonda delle preferenze di gusto dei consumatori e aiutando a sbloccare ulteriori opportunità nell’innovazione e nelle esperienze personalizzate degli acquirenti.

Basata sull’intelligenza artificiale, la tecnologia FlavorPrint, attraverso una serie di semplici domande, analizza e mappa le preferenze di gusto dei consumatori rispetto a un ampio database sensoriale di cibi e aromi, per generare una rappresentazione digitale della loro unica “Flavor Print”. La tecnologia consiglia dunque marchi e varianti i cui profili aromatici saranno probabilmente in linea con i gusti dei consumatori e, inoltre, garantisce un maggior coinvolgimento dei consumatori attraverso suggerimenti personalizzati e una maggiore distinzione tra i marchi trovati lungo i percorsi di acquisto.

Lanciato nel 2019, “What’s Your Whisky” è disponibile in 21 mercati e in 16 lingue. È stato integrato nei negozi fisici e nelle piattaforme di e-commerce di alcuni dei principali clienti Diageo in Europa e in Nord America, nonché attraverso i canali diretti dell’azienda, come malts.com.

La tecnologia è anche alla base dell’esperienza immersiva Journey of Flavor presso Johnnie Walker Princes Street a Edimburgo, dove viene utilizzata per adattare al palato le bevande che i visitatori gustano durante il loro tour di 90 minuti. Ci sono più di 800 combinazioni di gusti disponibili negli innovativi sistemi di erogazione, il che significa che un consumatore può visitare ogni giorno per più di due anni e non avere la stessa esperienza due volte.

Il team di Vivanda si unirà a Diageo e i suoi fondatori, il CEO, Oli Fuchs, e il CTO, Matt Corish, forniranno servizi di consulenza continua per continuare a costruire sul successo della tecnologia FlavorPrint.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Cristina Diezhandino, Chief Marketing Officer di Diageo, ha commentato: “Sappiamo che i consumatori cercano esperienze più personalizzate e interattive e che interagiscono sempre più con i nostri marchi sia digitalmente che di persona. Siamo lieti di dare il benvenuto a Vivanda in Diageo e non vediamo l’ora di lavorare insieme per entrare in contatto con i consumatori in modi più innovativi che aiutino a plasmare il futuro della socializzazione diretta e virtuale”.

Oli Fuchs, co-fondatore e CEO di Vivanda, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di unirci a Diageo. Vivanda ha deciso di creare una tecnologia innovativa che connette i consumatori con i prodotti attraverso l’intuizione sensoriale. Siamo orgogliosi dell’eccellente coinvolgimento che abbiamo ricevuto dai consumatori e non vediamo l’ora di connettere milioni di persone in più con la loro nuova bevanda preferita e creare lo standard digitale per il gusto”.

Per maggiori informazioni:
www.diageo.com
www.whatsyourwhisky.com/en-row/intro

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina