Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mette la sesta la Florence Cocktail Week, si scaldano i motori nel capoluogo toscano per l’edizione n.6 della rassegna della ripresa. “Quest’anno la Cocktail Week è un segnale di ripresa per un settore che è stato duramente colpito- racconta l’ideatrice Paola Mencarelli– Il momento storico non è facile ma ce l’abbiamo messa tutta per regalare alla bar industry toscana ed italiana una sferzata di energia positiva”.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

NOVITA’ Una conferenza stampa evento in sé quella milanese lo scorso venerdi 10 settembre. Due le grandi novità del 2021 dell’evento organizzato da Paola Mencarelli. Il libro “I Signature Cocktail di Florence Cocktail Week. 5 anni in 143 drink” edito da Giunti Editore e qualche anticipo sulla prima edizione di Venice Cocktail Week, che si terrà nella Serenissima dal 13 al 19 dicembre 2021, con il logo firmato da Piero Lissoni con Lissoni&Partners. Paola Mencarelli ha sottolineato l’importanza della scoperta del bar d’hotel- non sempre in Italia siamo abituati a frequentarlo– mentre le giornate della Florence saranno scandite da ritmi importanti e divise in due parti. Al pomeriggio le attività di formazione ed educazione con le varie masterclass e gli eventi sponsorizzati dalle aziende, serate all’insegna delle night shift con ospiti internazionali. Da Monica Berg, a Erik Lorincz, a Tato Giovannoni, c’è n’è per tutti i gusti, come non mancano tanti protagonisti del bartending italiano, da Alex Frezza a Patrick Pistolesi solo per citarne qualcuno, oltre ai barman fiorentini.

TUSCANY E FLORENCE La terza edizione di Tuscany Cocktail Week si apre domani, nella settimana precedente a Florence Cocktail Week, dal 13 al 19 settembre nei 70 migliori Cocktail Bar delle 10 province toscane.  Flavio Angiolillo selezionerà le ricette dei 10 finalisti che concorreranno all’Award “Best Signature Cocktail TCW21”. Verranno coinvolti nella giornata dell’opening party, insieme ai pizzaioli fiorentini, appuntamenti fissi come la giornata degli awards con la consegna dei premi la domenica. Una settimana dove non mancherà da bere. Tre le Categorie di Cocktail delle Cocktail List #FCW21. Signature cocktail di libera creazione appositamente ideati per FCW21, un drink dedicato al made in Italy con i prodotti italiani delle aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano, spazio anche a un drink dedicato all’ecosostenibilità, ecologico e sostenibile, sia nei prodotti utilizzati (bio) che nella presentazione (plastic free), ma anche ABV o alcohol free.

BLUE KLEIN Cambia la cromia e cambiano i capelli di Paola Mencarelli, il 2021 sarà l’anno del Blue Klein. Non è un semplice vezzo, ma a noi ricorda la strategia oceano blu, battere un nuovo mercato in cui la concorrenza non esiste e dove una proposta di valore permette di generare grandi opportunità di crescita generando una domanda intelligente. Un po’ come la Florence Cocktail Week, non si sono inventati niente a Firenze. Il format di fatto c’era già, quello della London Cocktail Week e di altre settimane in giro per l’Europa. Ma un piccolo grande miracolo c’è stato, adattando il concept in riva all’Arno, creando un evento di successo con tanta innovazione. Per celebrare il colore Blue Klein assoluto ideato negli anni ‘60 dal pittore francese Yves Klein, i cocktail bar daranno vita ad un drink blu. Altra novità, un drink alcohol free per le famiglie con bambini, per avvicinare i genitori e i più piccoli alla filosofia del bere bene e responsabilmente con cocktail family friendly. “Mi danno della visionaria- chiosa Paola Mencarelli- ma credo che sia importante pensare ai consumatori del domani, un lavoro per un approccio consapevole al bere con dei laboratori di miscelazione per bambini”. Infine una compilation di 45 cocktail bar aderenti, un altro capolavoro se si considera che sei anni fa il numero era di molto inferiore intorno alla decina. Una scalata passo dopo passo, inserendo idee e progetti nuovi, in attesa di Venezia a fine anno.

INFO www.florencecocktailweek.it/

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + diciotto =