Zarmalana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche, Birra, Distillati, Liquori, Food, Vino | 4173 letture

FuoriSalone del Mobile: undici eventi Food & Beverage Top

Toscot Eventi Veuve Clicquot Beverage Food Milano Mixology Vodka Prosecco Belvedere Vodka Dinette Cucine Fuorisalone The Essential Taste Of Design Design & Packaging Porta Venezia Design Antonio Marras Milano Design Week Baxter Undici Mobile Grandi Chef Pablo Reinoso Depuravita Valdo Champagne Enrico Bartolini The Elevator Pub Velier Spumante Bavaria Street Food Ferrari Trento Doc Opificio 31 Valdo Floral Edition

Valdo The Essential Taste Of Design Champagne Milano Belvedere Vodka Porta Venezia Design Vodka Opificio 31 Spumante Eventi Design & Packaging Enrico Bartolini Pablo Reinoso Depuravita The Elevator Pub Dinette Cucine Food Valdo Floral Edition Street Food Undici Mixology Veuve Clicquot Mobile Baxter Fuorisalone Antonio Marras Milano Design Week Bavaria Toscot Ferrari Trento Doc Prosecco Grandi Chef Velier Beverage

© Riproduzione riservata

La settimana più cool di Milano, quella del Salone del Mobile. All’ombra della Madonnina dal 4 al 9 aprile grande protagonista il FuoriSalone. Un evento nell’evento, la città che si trasforma e diventa la capitale del design ma non solo. Sempre più questo è diventato il momento clou anche per una serie di eventi dove il food&beverage la fanno da protagonisti, con iniziative fusion con il design, che diventa una delle caratteristiche principali anche nel mangiare e nel bere. Una proposta sconfinata di appuntamenti nella città, tra gli 11 district che ridisegnano la mappa metropolitana. Noi di Beverfood.com vi diamo la nostra formazione degli 11 eventi più interessanti nel panorama eno-gastronomico da non perdere.

FUORISALONE 2017 MAPPA EVENTI FOOD & BEVERAGE

 

1 BELVEDERE GARDEN BY BELVEDERE VODKA

Oasi verde nel cuore di Milano, Belvedere Garden offrirà una naturale evasione dall’ambiente artificiale della città contemporanea, abbinando linee spazi di design alle rinfrescanti installazioni artistiche create dal floreal designer Thierry Boutemy. Il tutto annaffiato da Belvedere Vodka, la prima vodka luxury al mondo a base di cocktail Belvedere Spritz, presso Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41, dalle 12 alle 20.

www.belvederevodka.com

 

2 BAXTER’S FILM SERIES BY VELIER

Design, cinema e mixology. Tre ingredienti per un’offerta davvero unica, Baxter Bar apre la propria insegna nel cuore di Milano, con un concept innovativo in un ambiente concepito da Baxter nel cinema sito in Largo Augusto 1. Ogni sera un film diverso e ogni film tre coctail diversi creati da Domenico Carella con i distillati di Velier.

www.baxter.it
www.velier.it

 

3 ROSSO MARRAS TEMPORARY RESTAURANT

Quando la più antica tradizione sarda di Minnea incontra la filosofia di Wooding Wild Food, nasce una commistioni di sapori. Nonostante Marras presenta un Temporary Restaurant, solo su prenotazione, in via Cola di Rienzo8 sino al 9 aprile tutte le sere dalle 20.30. Erbe selvatiche a km 0, preparate da Valeria Mosca con la sua tecnica del foraging. Atmosfera da favola, allestimento composto da vegetali che sovrastano l’intera sala provenienti dal territorio wilderness intorna ad Alghero, per respirare la vera atmosfera di Sardegna.

info e prenotazioni salone@antoniomarras.it

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

4 ROSÈ FLOREAL EDITION BY VALDO

Zona Tortona rimane un cult del FuoriSalone, grazie anche ai Superstudio che diventeranno ancora floreali con la presentazione da parte di Valdo della Rosé Floreal Edition 2017. Degustazioni di bollicine Rosé nella Lounge Floreal di Valdo, un aperitivo sul roof per tutti gli appassionati del design e del buon bere italiano, con uno sguardo della Skyline milanese in un’area tutta dedicata all’arte con l’installazione “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto.

www.valdo.com
#valdorosefloreal

 

5 DINETTE CUCINE DI RINGHIERA E TOSCOT

La convivialità e il clima di vecchia Milano di Dinette Cucina di Ringhiera, si unisce allo stile vintage delle lampade di Toscot made by people. Modelli del Novecento per l’illuminazione che coniugano la tradizione toscana del calco a mano con forme contemporanee. Da Dinette nella trattoria in via Bronzetti 11, potrete gustare un menù fresco godendo di un’illuminazione di livello, quando il design incontra la tradizione.

www.dinette.it
www.toscot.it

 

 

6 VEUVE CLICQUOT DREAMING BY PABLO REINOSO

Allo Spazio Pontaccio, nel cuore del Brera Dsitrict, dove si cela l’anima più creativa e più artistica di Milano, anteprima della Veuve Clicquot Dreaming by Pablo Reinoso. Accostamenti tra stili, forme, materiali, per celebrare la Cuvée Vintage 2008 ,l’artista ha rivisitato in modo innovativo la sua cornice per un’edizione limitata in legno di castagno che contiene sino a tre bottiglie di Champagne. Presente il designer Pablo Reinoso giovedì 6 aprile per un super party su invito.

www.veuveclicquot.com

 

7 STREET FOOD EXPERIENCE LAMBRATE

Lambrate è un altro cardine del FuoriSalone. Al Giardino Ventura di Lambrate spazio per la Street Food Experience, con il cibo di strada d’autore in scena. 15 food truck proporranno il meglio del cibo di strada nel panorama italiano e internazionale, dal kebab vegano all’hamburger gourmet, dalle alette di pollo fritte alla pizza napoletana. Ogni giornata sarà scandita da tre appuntamenti che faranno scoprire al pubblico le ultime tendenze nel mondo del food e del design, mentre pomeriggio sarà il momento delle startup più creative del settore e la sera, fino alle 21, Mixology e musica.

www.facebook.com/events/1284692668274664/

 

8 THE ESSENTIAL TASTE OF DESING PORTA VENEZIA

Una delle grandi novità, The Essential Taste of Design, l’idea su cui si basa il circuito è quella di evidenziare i luoghi talvolta visibili ma anche nascosti. Dalle aziende del settore del design ai luoghi di ospitalità con buon cibo e buon vino, con un tocco di cultura data dalla presenza dell’Albergo Diurno del FAI. Il progetto Breaking Bread, Pane al Pane, mette in mostra dodici disegni sul tema del pane proposti da architetti e designer di fama mondiale.

www.portaveneziadesign.com

 

9 BARTOLINI STREET GOURMET

Enrico Bartolini, chef pluristellato e grande mattatore della presentazione della Michelin 2017, scende in campo, anzi sarebbe il caso di dire in strada, al Salone del Mobile. Per uno che la zona Tortona la vive tutto l’anno, ecco il progetto di cibo di strada, Bartolini Street Goumet. All’interno di Opificio 31, un progetto di Milano Space makers che ospiterà come sempre diversi eventi di design, Bartolini proporrà un mi x della cucina tradizionale, rivisitato in chiave design moderna. Abbinamento d’eccezione le bollicine di metodo classico Ferrari.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

10 ELEVATOR PUB BY BAVARIA

Per il Fuorisalone la pilsner più apprezzata del birrificio olandese, si potrà gustare anche in un bar sorprendente come “The Elevator Pub”. I bar verranno allestiti in due zone cardine della grande manifestazione dedicata al design internazionale: uno nello store di Brian&Barry in Piazza San Babila e uno in un ascensore nel Design District di via Tortona. La prima location accessibile a tutti, la seconda situata in un ambiente lavorativo con l’obiettivo di far conoscere Bavaria 0.0%, la referenza analcolica del brand, adatta per una pausa lavoro.

Bavaria Elevator Pub

www.bavaria.com

 

11 DEPURAVITA

E dopo tutta questa abbuffata al Fuorisalone 2017, scatta l’ora di Depuravita, azienda di prodotti detox orientati al benessere olistico che inaugura il suo nuovo corner a la Rinascente di Milano, nato dalla collaborazione con l’architetto Victor Vasilev. Autentica oasi metropolitana di design, benessere e luxury shopping, il nuovo corner trova la sua collocazione ideale al secondo piano di annex, affacciato su via Santa Radegonda, spazio che la Rinascente riserva all’abbigliamento luxury per fitness, yoga e palestra, per affrontare al meglio le frenetiche giornate del Salone del Mobile. Presso il nuovo corner sarà così possibile acquistare comodamente uno o più succhi detox Depuravita, per un concentrato di vitamine ed energia tascabile.

www.depuravita.it

 

+INFO: FuoriSalone
fuorisalone.it

© Riproduzione riservata

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Undici The Essential Taste Of Design Toscot Enrico Bartolini Design & Packaging Depuravita Velier Spumante Food Dinette Cucine Valdo Floral Edition Ferrari Trento Doc Fuorisalone Valdo Beverage Mixology Champagne Milano Veuve Clicquot Opificio 31 Grandi Chef Pablo Reinoso Eventi Baxter The Elevator Pub Street Food Porta Venezia Design Mobile Belvedere Vodka Prosecco Antonio Marras Vodka Bavaria Milano Design Week


ARTICOLI COLLEGATI:

Diageo acquisisce la maggioranza di Seedlip, leader degli spirits analcolici

Diageo acquisisce la maggioranza di Seedlip, leader degli spirits analcolici

11/08/2019 - Il low alcol è uno dei trend in ascesa nel mercato degli spirits, la conferma arriva nell’estate 2019 con un’operazione che potrebbe essere solo l’inizio di una lunga ser...

Jacopa, l’eleganza del cocktail bar incontra la magia del rooftop

Jacopa, l’eleganza del cocktail bar incontra la magia del rooftop

09/08/2019 - Trastevere, il cuore pulsante di Roma, il regno indiscusso dei bar e cocktail bar, dai più classici, ricchi di storia, dove sedersi per un caffè o sorseggiare una birra; ...

“Ben Fiddich”, home-made e luci soffuse: una drink experience unica nel cuore di Tokyo

“Ben Fiddich”, home-made e luci soffuse: una drink experience unica nel cuore di Tokyo

08/08/2019 - Un artista, un gentleman, un bartender di livello assoluto e un altrettanto abile pollice verde. Questo è Hiroyasu Kayama, il Bartender con la "B" maiuscola capace di reg...

Champagne, per ogni ricetta estiva le giuste bollicine

Champagne, per ogni ricetta estiva le giuste bollicine

07/08/2019 - Arrivano i consigli estivi per un perfetto abbinamento tra lo champagne e i piatti tipici della stagione calda. A suggerire le bollicine giuste da accompagnare a ricette ...

“PK Cocktail Bar”: il cocktail bar più romantico ed emozionante di Santorini

“PK Cocktail Bar”: il cocktail bar più romantico ed emozionante di Santorini

30/07/2019 - Aspettando lo show del tramonto, quel magico momento in cui il sole si immerge nel Mar Egeo tra gli applausi e lo stupore generale. Una palla di fuoco che sprigiona tutto...

Con l’arrivo di Boris Johnson in pericolo l’export di Prosecco in UK

Con l’arrivo di Boris Johnson in pericolo l’export di Prosecco in UK

29/07/2019 - Con l’elezione a premier britannico di Boris Johnson sarà il “nemico del Prosecco” a gestire l’uscita della Gran Bretagna dalla Ue alimentando ulteriori preoccupazioni pe...

Bitter Day: il meglio della gamma Onesti in un’unica masterclass

Bitter Day: il meglio della gamma Onesti in un’unica masterclass

26/07/2019 - Tre prodotti di nicchia, in realtà protagonisti nella categoria dei bitter, sempre più in riscoperta grazie a un nuovo revival e all'utilizzo in mixology. OnestiGroup ha ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × cinque =