Pinterest LinkedIn

Aperte le iscrizioni alla sfida a suon di cocktail più attesa dell’estate, dove verrà incoronato il campione italiano che Gin Mare porterà a Ibiza per sfidare i migliori bartender internazionali.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice, soprattutto sorseggiando un buon cocktail. Per questo, Gin Mare, distillato premium nato nel cuore del Mediterraneo, festeggia ogni anno l’arrivo dell’estate con la Gin Mare Mediterranean Inspirations: una sfida a suon di cocktail dedicata ai migliori bartender del mondo, invitati a creare signature drink che esaltino l’essenza del Mare Nostrum, cuore pulsante del brand racchiuso nelle eleganti bottiglie.

Anche quest’anno, quindi, ha ufficialmente preso il via la Gin Mare Mediterranean Inspirations 2018: sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di una delle più importanti gare per bartender, che prevede un primo step di selezioni nazionali per eleggere i campioni di ogni paese, che si contenderanno infine lo scettro nella finale mondiale a Ibiza.

 

Per partecipare al contest, è possibile iscriversi sul sito www.mediterraneaninspirations.com, dove gli aspiranti vincitori potranno inserire i propri dati e una ricetta personale da proporre in gara. Possono iscriversi tutti i bartender che abbiano compiuto 21 anni e che lavorino effettivamente in un locale. La deadline italiana per le iscrizioni è il 25 maggio, ultimo giorno utile per poter ambire a partecipare alla finale nazionale del 25 giugno.

 

Ricette, Regolamento e Finale

 

Per partecipare alla Med Inspirations 2018 è richiesta l’invenzione di una ricetta personale di un drink Low Alcohol, lasciandosi ispirare dai trend emergenti della mixologia e dal proprio estro creativo, utilizzando al massimo 25ml di Gin Mare e 6 ingredienti.

Il drink così creato, dall’evocativo nome di Mare Nostrum Cocktail, dovrà riuscire a racchiudere il mare in un bicchiere, insieme ai core value profondamente mediterranei di Gin Mare.

 

La giuria assegnerà un punteggio per ogni ricetta in base a diversi criteri, tra cui gusto, equilibrio, aroma e aspetto. Gli 8 bartender che otterranno i migliori punteggi parteciperanno alla finale nazionale del 25 giugno 2018, dove dovranno ideare un Mediterranean Gin & Tonic, iconico long drink da reinterpretare con un twist di personale originalità.

 

Il vincitore nazionale parteciperà alla finale mondiale della Gin Mare Mediterranean Inspirations 2018 che si terrà dal 2 al 5 settembre 2018 nella splendida ed evocativa cornice di Villa Mare a Ibiza. Oltre alla competizione, si terranno anche laboratori, attività e seminari con rinomati chef, per far vivere ai partecipanti un’esperienza immersiva nel mondo valoriale e sensoriale di Gin Mare.

 

In questa meravigliosa oasi balearica, i migliori bartender internazionali si sfideranno creando un Gastrobartender Drink, un cocktail originale che esalti il profondo legame di Gin Mare con il mondo gastronomico, usando uno specifico ingrediente culinario.

In particolare, quest’anno è stato scelto il Parmigiano Reggiano, scelta audace e pertanto ancor più stimolante per i partecipanti. I finalisti dovranno poi creare un piatto da abbinare a questo cocktail con l’aiuto di uno chef di foodpairing.com.

 

Solo un bartender potrà infine fregiarsi del titolo di vincitore della Gin Mare Mediterranean Inspirations 2018, ricevendo un premio speciale ed entrando a buon merito a far parte dei migliori mixologist al mondo.

 

GIN MARE

 

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla selezione e dal processo di macerazione degli ingredienti di altissima qualità, come l’orzo, gli agrumi e le botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

 

COMPAGNIA DEI CARAIBI

 

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.

Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

+INFO:

www.mediterraneaninspirations.com

www.compagniadeicaraibi.com

Facebook: @CompagniadeiCaraibisrlu

Instagram: @compagniadeicaraibi

Twitter: @CompDeiCaraibi

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + quattordici =