Pinterest LinkedIn

Tadcaster è un piccolo villaggio dello Yorkshire che su una qualunque cartina potrebbe forse passare inosservato, ma che per un appassionato di eccellenze birrarie rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella geografia della tradizione brassicola britannica. È proprio a Tadcaster, infatti, che sorge la Samuel Smith’s Old Brewery, la più antica fabbrica di birra della Contea, fondata nel 1758 e ad oggi ancora in piena attività.

Conosciuta a livello internazionale per i suoi prodotti di altissima qualità realizzati unicamente con ingredienti di origine naturale, la Samuel Smith’s Brewery continua infatti a produrre le proprie birre come si faceva una volta. Il risultato è una gamma specialità uniche nel proprio genere che riassumono in sé lo spirito che da sempre anima il birrificio. Ed ora è finalmente pronta a sbarcare anche in Italia, in esclusiva assoluta Interbrau per il canale Ho.Re.Ca. Grazie alla storica azienda di importazione padovana, infatti, la gamma Samuel Smith’s in bottiglia arriva sul mercato italiano per arricchirlo con sei imperdibili perle dell’arte birraria. Tradizione inglese pura!

Imperial Stout (7.0%), dal corpo ricco e saporito, dall’intenso profumo di orzo tostato e dalle calde note di liquirizia e caffè intenso; India Ale (5.0%), IPA dal sapore luppolato prodotta con acqua dello storico pozzo del birrificio e orzo maltato della migliore qualità; Nut Brown Ale (5.0%), Brown Ale dal colore ambrato e dalla soffice schiuma color panna le cui note spaziano dalla frutta secca alla frutta matura; Sam’s Brown Ale (0.4%), Brown Ale analcolica il cui naso sprigiona intense sensazioni maltate e tostate; The Celebrated Oatmeal Stout (5.0%), vellutata e delicata, lavorata con malto d’orzo, orzo tostato e fiocchi d’avena; The Famous Taddy Porter (5.0%), la specialità più conosciuta del birrificio: beverina, dall’equilibrio netto e con un piacevole finale asciutto, è una tra le Porter più premiate al mondo, e viene prodotta con la medesima acqua di pozzo con la quale viene realizzata India Ale.

Queste le sei Special Beer in formato bottiglia 35,5 cl (Imperial Stout, Brown Ale, Sam’s Brown Ale, The Celebrated Oatmeal Stout e The Famous Taddy Porter) e 55 cl (India Ale, Nut Brown Ale, The Celebrated Oatmeal Stout, The Famous Taddy Porter) lavorate rigorosamente secondo le originali tecniche produttive della Samuel Smith che vi faranno assaporare fino in fondo il vero gusto dell’Inghilterra più rurale. Ancora oggi, infatti, i prodotti della fabbrica di Tadcaster vengono fermentati nelle Stone Yorkshire Squares, grandi vasche di fermentazione quadrate in ardesia, e realizzati a partire dal medesimo ceppo di lievito utilizzato dall’azienda sin dall’Ottocento, e dalle tradizionali varietà di luppolo Fuggles e Golding.

Una proposta di altissimo livello, questa, che rinnova ancora una volta l’impegno Interbrau di accogliere nel proprio portfolio le realtà più interessanti dal panorama birrario internazionale per comunicarne al meglio non solo la qualità, ma anche la storia, le tradizioni e i valori. Una storia, delle tradizioni e dei valori che ancora oggi, non smettono di stupire.

Ma ancora una volta, le novità Interbrau non si fermano qui. E se siete curiosi di scoprire quali nuove, imperdibili specialità internazionali vi aspettano, non perdetevi i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.com

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 2 =