Pinterest LinkedIn

Motivo di grande orgoglio, una tradizione straordinaria e simbolo del made in Italy per eccellenza: la storia che lega gli italiani al caffè è lunga e trova radici profonde nel tessuto culturale di tutto lo Stivale. Una cultura che merita di essere promossa e scoperta in tutto il mondo. La Bazzara, storica torrefazione triestina fondata nel 1966, ha già pensato a tutto questo annunciando importanti novità per chi fa parte di questo settore, ma anche per tutti gli appassionati della tazzina.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Prende il via il nuovo progetto a firma del team Bazzara: una rubrica che verrà pubblicata sul noto magazine inglese Bartalks, portata avanti come attività indipendente online dopo la chiusura di Coffee & Cocoa International, e che avrà come focus la qualità del nostro panorama caffeicolo.

L’azienda ha da sempre dimostrato ferma convinzione e forte passione nel voler trasmettere tutte le sfumature che si celano all’interno dell’universo del caffè e oggi apre i suoi orizzonti, destinazione oltreoceano. Una svolta essenziale e decisiva annunciata da Marco Bazzara, Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, una delle più rinomate accademie europee nella splendida cornice del palazzo liberty Casa Cassab di Trieste e Co-autore, insieme al fratello Andrea, del noto volume CoffeExperts recentemente presentato a Sigep 2022. Marco curerà personalmente la rubrica, nonché la nuova e promettente collaborazione con il magazine indipendente Bartalks.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

Promozione della storia: un’intuizione questa, che Franco Bazzara, presidente della torrefazione, aveva avuto già da tempo, parlando a lungo del “mondo sommerso” del caffè e le possibilità che questo potrebbe concretamente offrire. “Siamo custodi di una tradizione ed è il caso che ognuno di noi lo tenga presente, per chi beve semplicemente una tazzina di espresso al bar o acquista una miscela al supermercato, la filiera del caffè è probabilmente un universo sommerso. Si riesce, forse, a malapena a intravedere qualche piccola parte di una catena lunga e piuttosto complessa.

Una filiera che merita di essere scoperta, fatta di passione e composta da professionisti. La partnership, già attiva da oggi, vede il lancio di una rubrica mensile curata da Marco Bazzara e tratterà contenuti a carattere informativo e divulgativo sul mondo del caffè, un’ottima occasione per far conoscere la splendida cultura dell’espresso italiano in tutto il mondo. Ed è proprio questo l’obiettivo che si propone la Bazzara che con contenuti di qualità desidera portare una cara passione di famiglia in giro per il mondo, in particolar modo nel Regno Unito e, per il vasto pubblico che segue il magazine, anche in USA, con argomenti di interesse adatti sia agli addetti ai lavori che anche a coffee lover e professionisti del settore.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La rivista online Bartalks è un punto di riferimento in UK e non solo per gli appassionati e per chi lavora in questo mondo, uno spazio interamente dedicato alle notizie, gli eventi e le curiosità nel settore del caffè e non solo. Un mondo che calza sicuramente a pennello alla Bazzara che, da diversi anni, si batte per il fare rete ed espandere la cultura del caffè: tanti i temi chiave che verranno affrontati: le curiose pillole sul caffè, informazioni sulla torrefazione, agricoltura, mercato e logistica, prodotti. E non poteva di certo mancare il tema della sostenibilità che sta molto a cuore al team Bazzara in cui attenzione ad ambiente e persone vengono considerati come principi guida essenziali. Ricordiamo infatti che la visione aziendale dell’impresa caffeicola vede nella sostenibilità – intesa sia come obiettivo in sé che come modus operandi – il pilastro portante di un nuovo paradigma di business.

 

+ info: www.bazzara.it

Scheda e news: Bazzara s.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina