Aziende Eventi Formazione & Cultura Marketing & Comunicazione Vino

Nuove sfide e opportunità per il vino italiano: Roberta Corrà a Vinitaly 2025

Pinterest LinkedIn

Dallo stand del Gruppo Italiano Vini, a Vinitaly 2025, Roberta Corrà affronta i temi più caldi per il settore vitivinicolo: scenari globali, sfide commerciali e l’annuncio di un importante progetto per il futuro del vino italiano.

In un contesto internazionale segnato da nuove tariffe e incertezze politiche, Corrà invita alla calma: “non panico, non prendiamo una decisione sulla scia della preoccupazione”. Ma sottolinea anche come sia “un’ulteriore sfida, che deve essere affrontata come tale”.

L’atmosfera di Verona diventa così terreno fertile per il confronto tra aziende e per fare rete: “il mondo del vino è sempre molto unito”.

E non manca una novità importante: il lancio della Wine Business School del Consorzio Italia del Vino, pensata per “investire sui giovani, e creare nuovi manager del futuro”. Un percorso che unirà formazione accademica e stage nelle aziende del settore, con grande attenzione a sostenibilità, analisi di mercato, comunicazione e intelligenza artificiale.

+info:
www.gruppoitalianovini.it/
www.consorzioitaliadelvino.it/

Scheda e news:
Gruppo Italiano Vini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica interviste Vinitaly 2025

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina