Pinterest LinkedIn

Forti di anni di esperienza maturata in Germania, i birrai di Victory Brewing Company hanno gioito con l’esclamazione tedesca “Prima!” una volta assaggiata la loro Pils. Una birra prodotta con ingredienti rigorosamente europei, che rinuncia alle materie prime americane, ma non ad un tocco di carattere a stelle e strisce. Il risultato si chiama appunto Victory Prima Pils.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Le German Pilsener sono tra le birre più amate in Europa, grazie alla leggera combinazione tra la freschezza, la piacevole effervescenza ed i profumi luppolati. Il tocco amaro nel finale rende queste birre scorrevoli e dissetanti.
Fare una Pils coi fiocchi è però una vera sfida e sono pochi i birrifici in grado di eccellere in questo stile. Non poteva non provarci anche il birrificio della Pennsylvania Victory Brewing Company, forte del motto “tradizione europea, creatività americana”.
Il fondatore e mastro birraio di Victory Ron Barchet, una volta rientrato da un periodo di studio a Monaco di Baviera, ha capito che la strada giusta per il suo birrificio doveva essere quella di coniugare l’arte e la tradizione europea con la carica innovativa che si respira negli Stati Uniti in questi anni di craft beer revolution.
Per realizzare la propria Prima Pils, Victory ha selezionato i più raffinati malti tedeschi e luppoli rigorosamente europei. L’intenzione era quella di dare un tocco “a stelle e strisce” senza snaturare uno stile così tradizionale. Una volta assaggiata, pare che a Ron sia sorta spontanea l’espressione “Prima!”, usata dai tedeschi per manifestare gioia e soddisfazione. Il nome perfetto per una birra così entusiasmante!
Il frizzante sentore erbaceo ed il gusto morbido e maltato, con un finale piacevolmente secco che invita ad un nuovo sorso, sono le caratteristiche peculiari di Victory Prima Pils, uno dei più fulgidi esempi di Pilsener americana, distribuita da Interbrau.

www.interbrau.it
www.victorybeer.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + diciotto =