Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

“Quest’anno più che mai andavano ringraziati”. Parla Matthew McConaughey, stella di Hollywood (Oscar al Miglior Attore nel 2014) e direttore creativo di Wild Turkey dal 2016: “In un momento così difficile, sentivamo il bisogno di omaggiare gli eroi che sostengono le proprie comunità”.

Jimmy Russell

With Thanks è il nome dell’iniziativa annuale con cui Matthew McConaughey e Wild Turkey, sotto l’ombrello Campari, “ringraziano” e si dedicano ai consumatori in occasione del Thanksgiving Day. In questo 2020 disastrato dalla pandemia, gli omaggi del brand del Kentucky sono andati a quattro personalità altruiste e a loro modo eroiche, che in tempi così duri si sono impegnate per la propria comunità: la cantautrice Nakia Reynoso (Austin, Texas), che si è battuta per promuovere il Austin Music Disaster Relief Fund a supporto dei musicisti locali;   l’attivista Tanya Lozano (Chicago), in prima linea per fornire alle aeree meno servite della sua zona tutto quanto necessario per fronteggiare l’emergenza, dalla consegna della spesa ai tamponi gratuiti; Shawana Carter (Dallas), fondatrice di una organizzazione no profit a sostegno di famiglie in difficoltà; e Devin DeWulf, padre e artista di New Orleans, che sta collaborando con mercati e ristoranti locali per l’assunzione e il rifornimento degli artisti bisognosi.

McConaughey ha incontrato virtualmente questi eroi locali, omaggiandoli di una medaglia commemorativa: i video delle chat sono disponibili sulla pagina Instagram di Wild Turkey. Lo scorso anno, il premio Oscar avevano “ringraziato” i soccorritori intervenuti per contenere gli incendi di Los Angeles, consegnando 800 cene a base di tacchino in collaborazione con la nonprofit Operation BBQ Relief. Nel 2018 era stata la volta dei volontari impegnati a Houston per ripare ai danni dell’uragano Harvey, mentre l’anno precedente McConaughey aveva visitato la città d’orgine di Wild Turkey, Lawrenceburg in Kentucky, per consegnare più di 4.500 tacchini ai residenti e alle mense pubbliche. “È durante i momenti più bui che vengono fuori i gesti più straordinari”, racconta il Master Distiller di Wild Turkey, Eddie Russell. “Wild Turkey significa comunità, e siamo grati di poter lavorare con Matthew per celebrare chi lascia il segno”.

In un incontro Zoom con la stampa internazionale, McConaughey e Russell hanno descritto l’esperienza di quest’anno, ponendo l’accento su quanto il coraggio e la disponibilità dei singoli possa davvero fare la differenza per una comunità: “Stanno creando posti di lavoro, aiutando i bisognosi, in qualche modo salvando vite. Nel pieno spirito di solidarietà e condivisione che da sempre contraddistingue il brand Wild Turkey. Ringraziarli era il minimo che potessimo fare”. 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove + dieci =