Pinterest LinkedIn

Cimbali Group, azienda italiana tra i principali produttori di macchine professionali per caffè espresso, sarà presente alla 45° edizione di SIGEP a Rimini Fiera dal 20 al 24 gennaio in un unico spazio per presentare tutti i nuovi prodotti e servizi dei brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio.

Durante i giorni della manifestazione, Cimbali Group illustrerà la propria nuova vision che mette al centro le esigenze delle persone e traccia le linee guida per un approccio più integrato al business: il focus dell’offerta infatti, non è più solo la macchina per caffè espresso ma anche e soprattutto i servizi a valore aggiunto che un professionista o un coffee lover acquista nel momento in cui sceglie un prodotto di un brand Cimbali Group. Un approccio che si articola per differenti segmenti di business: in particolare a SIGEP saranno rappresentati il segmento bar e pasticceria, e quello degli Small Business in cui vengono proposte macchine per caffè espresso (tradizionali e superautomatiche), macinadosatori, servizi digitali (app per il professionista e per gli appassionati), soluzioni e accessori.

“SIGEP è per noi da sempre un appuntamento importante, e quest’anno lo è in modo particolare perché ci dà l’occasione di presentare ai professionisti del settore la nuova Cimbali Group, con una nuova identità e un rinnovato approccio al business, molto più orientato al servizio a 360°. – commenta Enrico Bracesco, Direttore Generale di Cimbali Group. L’innovazione – di prodotto e di servizio – e la sostenibilità ambientale e sociale rimangono i pilastri fondamentali della nostra strategia di sviluppo che pone le esigenze delle persone al centro”.

Le novità dei brand
LaCimbali M200

Nello spazio espositivo sarà allestito un Coffe Shop firmato LaCimbali, da sempre il principale riferimento per bar e ristoranti grazie alle sue macchine professionali e macinadosatori, in cui tecnologia e innovazione sono il vero cuore del prodotto permettendo di migliorare le performance dei baristi, di velocizzare il workflow e ottenere sempre una coffee experience di qualità. Qui saranno protagoniste la M200, macchina top di gamma innovativa e sostenibile al tempo stesso, e la nuova M40, una macchina per caffè espresso per la fascia medio di gamma, realizzata infatti con materiali riciclabili per il 94,4%. Prodotti che offrono non solo un caffè espresso di qualità ma anche un ampio menù di bevande a base latte che rispondono ai gusti diversi delle persone.

LaCimbali M40

Sarà inoltre ricreata una pasticceria firmata Faema: qui saranno esposte le macchine da caffè espresso del brand – la E71E la macchina multitasking al servizio del barista e la President dal design senza tempo- che rappresentano lo strumento ideale per interpretare la propria passione per il caffè ed esaltare la propria arte, garantendo naturalmente un alto standard di qualità in tazza.

Faema, inoltre, offre le soluzioni ideali per il segmento Small Business, dove l’offerta del caffè deve essere sempre qualitativamente elevata e comparabile al servizio di una caffetteria. Le superautomatiche del brand sono ideali quando il target non ha la dimestichezza di un barista e ricerca invece un approccio self service, mentre le tradizionali diventano un oggetto d’arredo integrato all’ambiente elegante di una lounge.

A SIGEP, nella sala della colazione di un B&B saranno esposte la X Compact e Faemina per il brand Faema, e la S15 per il brand LaCimbali.

Brand Casadio, Nettuno

In termini di prodotto, Cimbali Group porta a SIGEP 2024 anche le novità dei brand Casadio con Nettuno, la nuova macchina dal design inedito e dalla massima funzionalità, ed Enea, il macinadosatore con le macine realizzate da Keber, e i prodotti la Steam LP 2 gruppi e l’Espresso Single Group firmati Slayer, il brand con sede a Seattle produttore di macchine per espresso, animato da uno spirito imprenditoriale e dalla passione per un artigianato autentico.

Digitalizzazione al servizio del professionista

Sarà inoltre possibile conoscere le principali soluzioni digitali, uno dei pilastri fondamentali dell’evoluzione dell’azienda, che lavora per garantire al professionista, e dunque anche al cliente finale, il miglior servizio possibile per una performance di alta qualità e la massima personalizzazione rispetto ai bisogni del mercato di riferimento.

Tra le soluzioni digitali presenti Art.IN.Coffee, una piattaforma di rielaborazione dei dati allo scopo di ottenere informazioni avanzate sul consumo delle bevande, sul monitoraggio dei principali parametri di funzionamento delle macchine e informazioni utili per ottimizzare il risparmio energetico; l’interazione touchless con Cup4you, l’innovativa applicazione che, attraverso una connessione Wi-Fi, offre una nuova interazione con le macchine superautomatiche per un’esperienza intuitiva e interattiva nella personalizzazione e nell’ordine della propria bevanda tramite personal device. L’app LaCimbali Project che consente di impostare a distanza i parametri d’uso, instaurando così un dialogo costante con le macchine M200 e M40; la sezione Smart dell’app è dedicata agli addetti ai lavori e permette di effettuare il pairing e gestire in maniera immediata e smart i diversi parametri e settaggi. L’app BeFaema, che opera a servizio di Faemina, consente di impostarne a distanza i parametri d’uso, instaurando una relazione più semplice e personale con il prodotto. Grazie all’innovativa funzione SensoryExperience permetterà di vivere il fascino di un’analisi sensoriale del caffè e di progettare la ricetta in base al proprio gusto personale e al perfetto risultato in tazza. Inoltre tra le novità, la Realtà Aumentata molto utile nella fase di pre-acquisto della propria Faemina. Infine sarà possibile visionare soluzioni di pagamento senza contanti: in particolare con S-Lite il pagamento è facile e veloce grazie al dispositivo Nayax di pagamenti digitali integrato.

Le attività di MUMAC Academy a SIGEP 2024

Durante i cinque giorni di manifestazione, inoltre, spazio anche alla cultura del caffè espresso con il format “It’s Only Roast ‘N’ Brew (But I Like It)” curato da MUMAC Academy.

Allo stand di Cimbali Group, infatti, saranno ospitati numerosi roaster italiani che racconteranno la loro storia e filosofia, alla guida di prodotti top di gamma dalle alte prestazioni come LaCimbali M200 e Faema E71E.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Non solo caffè: Elisa Moratello, Tea Taster e Founder di Teatips, guiderà i workshop di degustazione “Un tè come si deve con Faemina” mentre non mancheranno le dimostrazioni di Latte Art con le campionesse mondiali Manuela Fensore e Carmen Clemente.

+ INFO: www.cimbaligroup.com/

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina