Pinterest LinkedIn

Per il sesto anno consecutivo Distilleria Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza, si conferma main sponsor della Florence Cocktail Week, la prima e la più conosciuta cocktail week italiana nata per diffondere la cultura del bere miscelato di qualità.

La Florence Cocktail Week si svolgerà dal 20 al 26 settembre, coinvolgendo 45 cocktail bar di Firenze suddivisi in Cocktail Bar, High Volume Bar e Bar d’Hotel per aiutare i clienti ad orientarsi a seconda del tipo di esperienza desiderata. Un’intera settimana di incontri, masterclass e night shift con i migliori ospiti nazionali e internazionali.

Per tutta la settimana Nardini sarà presente al Caffé Concerto Paszkowski in Piazza della Repubblica 35 a Firenze con il signature cocktail “Grap-Tini” a base di Grappa Extrafina Nardini e Acqua di Cedro Nardini, per un connubio di sapore, freschezza, forza e acidità ben suggellato dal cordiale all’uva. Il trionfo di sapori trova spazio nell’eleganza di una coppa che racchiude colori tenui, vagamente paglierini, in grado di esprimere armonia e grazia.  Sempre al Caffé Concerto Paszkowski, Nardini parteciperà mercoledì 22 settembre alle ore 20.30 all’evento “Dining with The Spirits” con un menù creato ad hoc dallo chef Fabio Barbaglini e ricette a base prodotti Nardini. (Evento aperto al pubblico a pagamento).

Sarà invece il “Dutty Passion” il signature cocktail firmato Nardini che si potrà degustare al Move On in Piazza di San Giovanni 1/R a Firenze: Bitter Chinato Nardini, Acqua di Cedro Nardini, cordiale al frutto della passione e Prosecco per un’esperienza di gusto fresca, avvolgente e spiritosa. Il Move On sarà la location esclusiva anche per l’evento “SHAKEYOURGRAPPA” organizzato in collaborazione con Nardini, Move On e Tropical Animals venerdì 24 settembre: una Night Shift con 6 tra i più autorevoli bartender della scena italiana. Samuele Ambrosi, Julian Biondi, Luca Manni, Luca Picchi, Mauro Uva e Michele Venturini realizzeranno ricercati cocktail dove protagonista assoluta sarà la Grappa Nardini. Music by Tropical Animals. Dalle ore 18.30 alle 00.30. (Evento aperto al pubblico con cocktail a pagamento).

Scheda e news: Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − quattro =