Pinterest LinkedIn

Per chi non lo sapesse, Luca Picchi è uno dei più noti bartender della scena internazionale e uno dei massimi esperti di NEGRONI al mondo. In questi giorni di pausa forzata della sua casa, quel Caffè Gilli Firenze che si trova in Piazza della Repubblica sin dal 1733, con il meglio della pasticceria fiorentina, della caffetteria e del buon bere, ha deciso di parlare della storia della miscelazione mondiale dagli albori ad oggi. Occasione utile anche per dare qualche consiglio fai da te su come preparare un ottimo Negroni a casa per i tanti appassionati che si stanno cimentando con schaker e bicchieri in versione home made.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“Bere a casa è sempre bello, potersi viziare con ciò che ci piace, circondati dal calore domestico, è un lusso. Non sempre però a casa si hanno gli ingredienti giusti e alcune volte anche la capacità tecnica per poterlo fare. Con qualche aiuto e scegliendo la ricetta giusta, è comunque possibile creare un drink buono, semplice e soddisfacente” – afferma Luca Picchi -“ il rito dell’aperitivo non è però solo legato a cosa si beve, ma altre due componenti importanti sono il dove e il con chi. E’ chiaro che in casa, il concetto di socialità decade, ma oggi grazie ai tanti mezzi di comunicazione, abbiamo modo di stare insieme seppure lontani”.

Luca Picchi tramite i canali istituzionali di Caffè Gilli ha messo in calendario sei appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati,su Facebook e IGTV, a partire da sabato 11 Aprile per 6 settimane:

1. All’origine del cocktail. L’era del PUNCH.  Storie, aneddoti e curiosità dal diciottesimo secolo

2. Dal PUNCH alle prime guide per Barman. Archaic and Baroque Age

3. Golden Age of cocktail e il Proibizionismo

4. Dal New Deal of cocktail alla Tiki Culture passando da Cuba, Londra e Parigi

5. Dalla Dark Age of cocktail ai giorni nostri. Il Negroni e la sua storia, come si prepara

6. Tema a sorpresa

 INFO: www.instagram.com/caffegilli/  www.facebook.com/CaffeGilli/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − 2 =