Pinterest LinkedIn

Nestlé USA ha comunicato nei giorni scorsi di aver acquisito Essentia Water, un brand premium di acqua funzionale con sede a Bothell nello stato di Washington. Essentia ha aperto la strada all’acqua alcalina ionizzata più di vent’anni fa ed è il marchio leader in quello spazio negli Stati Uniti, con un giro di affari intorno ai 192 milioni di dollari registrato nel 2020.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Un’operazione che rientra nel processo di trasformazione di Nestlé del suo business globale dell’acqua annunciata nel giugno 2020. Il colosso svizzero sta infatto razionalizzando il suo portafoglio per concentrarsi sui marchi internazionali di acqua minerale e premium e su prodotti per l’idratazione sana, come l’acqua funzionale. L’acquisizione di Essentia fa seguito all’accordo per la vendita dei marchi regionali di acqua sorgiva statunitense e canadese di Nestlé, del business dell’acqua purificata e del servizio di consegna di bevande annunciato a febbraio.

“Con l’aggiunta di Essentia continuiamo a trasformare e posizionare al meglio la nostra attività idrica per una crescita redditizia a lungo termine qui negli Stati Uniti e nel mondo”- ha dichiarato Steve Presley, Presidente e CEO di Nestlé USA. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Essentia nella famiglia Nestlé mentre espandiamo il nostro portafoglio di acqua premium. Essentia ci offre una forte presenza immediata nel segmento dell’acqua funzionale ad alta crescita e sostiene i nostri sforzi per cogliere opportunità con le tendenze dei consumatori emergenti come sana idratazione. “

 

+info: essentiawater.com
www.nestle.com/media

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)