Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nuovo appuntamento con le interviste su Beverfood.com Channel: oggi con noi Luca Busi, Amministratore Delegato di Sibeg, punto di riferimento per l’imbottigliamento.

Da oltre sessant’anni, Sibeg è una realtà di punta nell’industria tecnologica, legata a doppio filo al mondo del beverage grazie alla qualità dell’attività di imbottigliamento. Solidità conclamata, che ha comunque dovuto fare i conti con le difficoltà relative alla pandemia: “Abbiamo comunque già registrato un enorme rimbalzo, grazie anche all’enorme affluenza che la Sicilia ha visto la scorso estate. È ormai una delle mete preferite dai visitatori, e i consumi ne risentono in positivo. Rispetto al 2019, lo scorso anno abbiamo generato un fatturato già maggiore”.

Sibeg e Sicilia sono infatti un binomio indissolubile, cementato dal rapporto che l’azienda ha con il territorio, del quale condivide i valori e le espressioni. “Siamo ben radicati in Regione, e lo dobbiamo soprattutto alla personalità dei siciliani, che in noi trova sostegno e supporto. Anche nei tempi più duri abbiamo funzionato al meglio”. Sibeg realizza lo 0.4% del PIL regionale, affermandosi di fatto come propulsore importantissimo per l’economia siciliana.

Se l’impatto socio-economico è sempre maggiore, in picchiata invece sembra essere quello ambientale, grazie alla politica verde di Sibeg che spinge per la formazione e per dare l’esempio: “Manca ancora, in Sicilia e in generale in Italia, la mentalità del riciclo, del riutilizzo. Noi siamo in prima linea per sensibilizzare i consumatori, e stiamo facendo il massimo per arrivare alla carbon neutrality entro il 2026. Generiamo la metà dell’energia di cui abbiamo bisogno grazie a pannelli sui tetti (dal 2019, ndr)”.

In chiusura un cenno alla Sugar e Plastic Tax, da sempre terreno di battaglia di Sibeg: “Abbiamo notato spiragli importanti nelle ultime discussioni con il Governo Draghi. Per adesso abbiamo ottenuto un rinvio, che se da un lato non opprime le già martoriate finanze delle aziende, dall’altro non permette un piano di investimenti a lungo termine, stante l’incertezza. Noi comunque siamo in prima linea, sempre”. Il resto dell’intervista è nel video in apertura.

+info: www.sibeg.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video Beverfood.com a Manager

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina