Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nuovo appuntamento con Beverfood.com Channel: oggi con noi Micaela Pallini, recentemente eletta come nuovo presidente di Federvini.

Micaela Pallini, dell’omonima azienda da centocinquant’anni al top del mercato italiano e non, è la nuova presidente di Federvini. La prima donna, “cosa che non dovrebbe affatto stupire, è segnale dei tempi ed è un gran bene che sia così”, e soprattutto la rappresentante di una realtà che ha fatto di qualità e passione il proprio credo.

L’approdo alla vetta di Federvini è un passaggio quasi naturale: “L’associazione ha tre gambe, tutte di eguale valore, divise in vini, spiriti e aceti. Sono orgogliosa di poter guidare Federvini ed essere alla testa di un comparto di enorme significato per l’Italia, intesa come sistema economico e in generale come abitudini e tradizioni”.

Nessuno dei tre comparti citati si è salvato dalla scossa assestata dalla pandemia, ma le riprese stanno già iniziando a dare i primi segnali di positività: “Non vorrei dirlo troppo forte, ma guardiamo al futuro con entusiasmo. E soprattutto a sostegno di ristoranti e bar, che sono i nostri principali veicoli di qualità”.

Un’occasione in più per dimostrare quanto di buon c’è in cantiere e sensibilizzare i nuovi consumatori, che saranno ovviamente le colonne del domani: “Bere e consumare meglio, non di più, è il concetto fondamentale da inculcare ai nuovi maggiorenni che si approcciano al prodotto. Combattiamo una battaglia quotidiana, ma questo è il passo decisivo per poter elevare sempre di più la nostra clientela”.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)