Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

The Coca-Cola Company continua l’espansione nel mercato degli alcolici. Il famoso marchio statunitense di succhi e bevande frutta Simply® Juices della società farà il suo esordio nel mercato degli alcolici grazia alla collaborazione con la multinazionale birraria Molson Coors con cui Coca-Cola ha già una partnership per Topo Chico® Hard Seltzer.

Molson Coors Beverage Company ha fatto sapere che ha ampliato il suo accordo esclusivo con The Coca-Cola Company per sviluppare e commercializzare un marchio di bevande alcoliche ispirate al marchio di succhi di frutta refrigerati numero 1 negli USA, Simply®.

“Negli ultimi due anni, abbiamo avuto successo scuotendo le categorie esistenti con nuovi marchi che hanno chiari e convincenti punti di differenza, come Topo Chico® Hard Seltzer di Coca-Cola, Vizzy Hard Seltzer e ZOA Energy Drink,” ha detto Michelle St. Jacques, Chief Marketing Officer di Molson Coors. “Ora, abbiamo un’enorme opportunità di sfruttare il potere di Simply® – un marchio noto per il vero succo e il grande gusto – per sconvolgere il segmento degli alcolici a tutto sapore in un modo che non è mai stato fatto prima”.

Quest’estate, Molson Coors inizierà lanciando la varietà Simply Spiked Lemonade™, ispirata ad alcuni dei prodotti analcolici più venduti di Simply®, tra cui i gusti Strawberry Lemonade, Watermelon Lemonade, Blueberry Lemonade e, naturalmente, Signature Lemonade. Ogni gusto avrà una gradazione alcolica del 5%.

Simply è il secondo marchio di The Coca-Cola Company negli Stati Uniti dopo il marchio Coca-Cola: rappresenta un marchio da oltre 1 miliardo di dollari che continua a crescere. Secondo l’azienda, Simply si trova in 1 famiglia americana su 2.

Il mercato degli alcolici RTD (che comprende anche gli Hard Seltzer) è continuato a crescere negli ultimi anni a una velocità vertiginosa ed ora ha raggiunto un valore di oltre 2 miliardi di dollari.

“The Coca-Cola Company e Molson Coors hanno un rapporto fiorente in Nord America. La prova è il successo dell’espansione nazionale di Topo Chico Hard Seltzer e l’introduzione di Topo Chico Ranch Water Hard Seltzer”, ha detto Dan White, Chief of New Revenue Streams, Coca-Cola North America Operating Unit. “Spinti da questo slancio siamo entusiasti di lanciare altri prodotti in questo segmento con uno dei nostri marchi più preziosi: Simply®. Crediamo che la gente non vedrà l’ora di provare questa deliziosa bevanda quando arriverà sugli scaffali più tardi quest’anno”.

Simply Spiked Lemonade sarà venduta in lattine slim da 35,5cl. (24 once) anche in confezzione da varietà (12 lattine) o in lattine da 71cl. (24 once) come gusti singoli.

Molson Coors Beverage Company produrrà, distribuirà e commercializzerà Simply Spiked Lemonade come parte di un accordo con The Coca-Cola Company.

All’inizio di questo mese, Coca-Cola ha annunciato un’altra mossa negli alcolici RTD con una partnership con Constellation Brands per lanciare Fresca Mixed, una linea di cocktail RTD “a tutto sapore”, a base di alcolici, negli Stati Uniti.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)