Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Beer & Food Attraction 2024: intervista doppia a Viviana Manera, Direttrice Marketing e Andrea Tortella, Direttore Vendite di Birra Peroni, i quali si focalizzano su punti diversi, ma con il medesimo obiettivo: la soddisfazione del consumatore.

“Oggi presentiamo Raffo Lavorazione Grezza. Questa è la grande novità del 2024, proprio perché questo sarà l’anno di Raffo. Abbiamo già cominciato lo scorso anno con il rilancio di Raffo Ricetta Originale, che dalla Puglia è andata alla conquista dell’Italia. Infatti, Raffo è il nostro brand pugliese dal 1919, che nel corso del 2023 e poi nel 2024 lanceremo in tutta Italia”, sostiene la Direttrice Marketing Viviana Manera.

Rispetto a ciò che è già presente sul mercato, Raffo Lavorazione Grezza è caratterizzata da un gusto più facile e distintivo. I consumatori, infatti, sono sempre più attenti alla qualità della birra.

L’azienda, inoltre, sta anche investendo molto su Peroni Nastro Azzurro O.O%, con l’obiettivo di poter permettere, anche a coloro i quali non possono o non vogliono consumare alcol, di godersi la freschezza della birra.

La parola passa poi al Direttore Vendite Andrea Tortella, il quale evidenzia la forte concentrazione dell’azienda in merito al mondo dell’Horeca: “L’Horeca per noi rimane assolutamente una priorità. Sicuramente per un punto di vista di dimensione, poiché oggi sta diventando la metà del nostro business. Il nostro contribuito al mondo Horeca e alla categoria Birra nel mondo Horeca passa attraverso la premiunizzazione perché siamo convinti che questa sia la leva per tornare a far crescere i volumi e il valore della categoria”.

Parlando di premiunizzazione, Peroni si concentra principalmente su due aree:

  • Portafoglio: al fine di offrire ai clienti, ai punti vendita e ai consumatori un’offerta quanto più ampia possibile e quanto più premium possibile;
  • Livello di servizio:  verso i clienti, verso i punti vendita e verso il consumatore.

Da non dimenticare, infine, il portale “Birra Peroni per te” che ha l’boettivo, tramite la tecnologia e la digitalizzazione, di connettere in maniera più efficace e veloce l’azienda con l’intera filiera.

+ INFO: www.birraperoni.it/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Scheda e news:
Peroni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video Beer&Food Attraction 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina