0
Pinterest LinkedIn

Campari, il celebre aperitivo rosso italiano, presenta con Imbibe Magazine per il sesto anno, la Negroni Week 2018, la settimana dedicata all’omonimo cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso. Dal 4 al 10 giugno 2018 l’iniziativa terrà banco con un preciso scopo di beneficenza, e coinvolgerà bar, ristoranti e rivenditori di tutto il mondo per raccogliere fondi. Migliaia di locali celebreranno il Negroni, iconico cocktail a base Campari che si avvicina al suo centenario, con un obiettivo di beneficenza condiviso.

L’edizione 2018 sarà la più ricca di sempre, a testimonianza del sempre crescente interesse per il mondo della mixology. Partendo dai 100 bar che hanno aderito nel 2013, la Negroni Week ha visto il coinvolgimento di 7.770 locali in 60 paesi nel 2017, per un totale di ben $1,5 milioni raccolti per a scopo benefico. Le tappe fondamentali della settimana Campari in Italia saranno Firenze e Milano, da sempre poli fondamentali per il beverage di alto profilo: i locali coinvolti saranno i principali artefici della beneficenza, donando una parte del ricavato delle vendite di ciascun Negroni, e prodotti affini, a oltre 40 enti di beneficenza.

Nei locali che aderiranno alla Negroni Week 2018 sarà possibile assistere ad eventi unici e assaporare i migliori cocktail Negroni, preparati da bartender di fama mondiale.
Dopo il successo del 2017, le serate dedicate al Negroni proseguiranno anche nel 2018 con alcuni tra i migliori mixologist al mondo, come i Campari “Red Hand”, protagonisti dell’ultima campagna globale Campari Red Diaries. I bartender Red Hand, insieme a molti altri provenienti da tutto il mondo, daranno prova del proprio talento nella preparazione di Negroni classici e di nuovi twist a base Campari, ingrediente fondamentale del cocktail.

 

 

NEGRONI WEEK 2018 FIRENZE

Firenze, città simbolo di questo cocktail, è pronta per la #NegroniWeek. Il celebre Negroni, nato dall’intuizione dell’omonimo Conte, viene miscelato per la prima volta proprio qui, nel capoluogo toscano, dove molti locali aderiranno a questo progetto di portata mondiale. Inoltre, nel corso di questa settimana, il tour del Campari Academy Truck toccherà proprio Firenze, dal 5 al 7 giugno, in Piazzale Michelangelo.

Per il terzo anno consecutivo la Campari Academy organizza attività di formazione e confronto tra bartender nazionali ed internazionali, grazie a masterclass e corsi ad hoc, per proseguire nel suo progetto di formazione e la divulgazione della cultura del bere responsabile e di qualità. (programma disponibile al seguente link campariacademy.it/it/truck/2018/)

Ecco alcuni dei locali che aderiranno alla Negroni Week a Firenze:

  • ODEON BISTRO, Piazza Strozzi 8
  • DITTA ARTIGIANALE, Via dello Sprone 5
  • DITTA ARTIGIANALE, Via dei Neri 32
  • DOGANA, Piazza Ferrucci 3
  • RASPUTIN, Borgo Tegolaio 21
  • PINT OF VIEW, Borgo Tegolaio 17
  • MAD SOULS & SPIRITS, Borgo S. Frediano 36
  • CAFFÈ GILLI, Via Roma 1
  • CAFFÈ CONCERTO PASZKOWSKI, Piazza della Repubblica 35
  • BITTER BAR, Via di Mezzo 28
  • COLLE BERETO, Piazza Strozzi 5
  • VOLUME, Piazza Santo Spirito 5
  • THE FUSION BAR & RESTAURANT, Vicolo dell’Oro 3

 

 

NEGRONI WEEK 2018 MILANO

Il Camparino In Galleria, storico locale del Salotto di Milano e culla della tradizione dell’aperitivo, celebra la Negroni Week con due iniziative uniche. Al Bar di Passo e nel dehors verranno serviti per l’intera settimana sette Twist di Negroni, tra i quali: Barrel Aged Negroni, con un finishing di Aceto Balsamico, TEAgroni, twist dal mood british reso unico da un’infusione di tè nero ASSAM e affumicatura di foglie di tè, e Rheum Negroni, con succo e infuso di rabarbaro fresco. Per chiudere in bellezza, domenica 10 giugno si terrà una closing evening durante la quale sarà possibile gustare un aperitivo in Galleria fino alle ore 22.

Il Ristorante al primo piano ospiterà, da lunedì 4 a sabato 9 giugno, un Menu Stellato. Tre Maestri della cucina italiana (Giancarlo Morelli – Pomiroeu, Davide Caranchini – Materia, Matteo Baronetto – Del Cambio) e il campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto, dell’omonima pasticceria, celebreranno il Negroni ideando ognuno un piatto in abbinamento a un twist del cocktail.

 

Oltre a Campari, ormai partner fisso dell’iniziativa, per la Negroni Week 2018 si uniranno gli altri ingredienti essenziali per il famoso cocktail, Bulldog Gin e Vermouth Rosso Cinzano 1757, la combinazione perfetta per ogni Negroni.

 

NON C’È NEGRONI SENZA CAMPARI

Secondo la prestigiosa Official Drink List della IBA (International Bartenders Association), il Campari è il principale ingrediente di questo cocktail, divenuto un classico contemporaneo in tutto il mondo.

Ingredienti:

  • 3 cl di Campari
  • 3 cl di Gin
  • 3cl di Vermouth Rosso Cinzano 1757

Preparazione:

  • Versare tutti gli ingredienti direttamente nel classico bicchiere già riempito di ghiaccio
  •  Mescolare con cura
  •  Guarnire con mezza fettina di arancia

COME FUNZIONA

La Negroni Week è un’iniziativa di beneficenza che dà la possibilità di raccogliere fondi grazie ai bartender, ai bar/ristoranti aderenti e soprattutto grazie agli appassionati di Negroni di tutto il mondo. I locali che partecipano all’iniziativa doneranno una parte del ricavato delle vendite di ciascun Negroni, e prodotti affini, a oltre 40 enti di beneficenza. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per fare “un brindisi per una giusta causa” e gustare cocktail unici.

 

Per ulteriori informazioni sui bar aderenti e sulle iniziative nella tua città durante la Negroni Week 2018, visita il sito www.negroniweek.com e segui #NegroniWeek #Negroni #Campari #imbibe @Campariofficial @imbibe

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + tredici =