Pinterest LinkedIn

Nel Medioevo era chiamata”Bagno Antico”, la fonte tra Pisa e Firenze da cui zampillava un’acqua così dissetante da essere considerata una vera e propria panacea contro fatica, malanni e l’ideale per l’apparato digerente. In seguito, si pensò di convogliare la fonte in un vero e proprio sistema idrico per distribuire l’acqua alle popolazioni circostanti. Nasce così Uliveto.

Le origini

Nel 1835 ha inizio la vita Bibliografica scientifica Uliveto, grazie al Dottore Giuli che ne indicò in un suo libro gli effetti benefici. Il suo studio fu ripreso intorno al 1900 da illustri clinici italiani come Grocco, Fedele e Zoja. Il primo impianto d’imbottigliamento risale al 1910, Uliveto inizia così a essere commercializzata e distribuita in bottiglia.

Oggi lo stabilimento è all’avanguardia assoluta con una gestione completamente automatizzata e grazie alla tecnologia di sanificazione degli impianti, il viaggio dell’acqua, dalla fonte alla bottiglia, non si svolge mai a contatto con aria e agenti esterni. Il riempimento delle bottiglie avviene in cabine pressurizzate e per un’attenzione massima all’igiene, le bottiglie PET vengono prodotte direttamente all’interno dello stabilimento.

Le proprietà dell’acqua

Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali: la sua composizione unica, infatti, aiuta a digerire meglio e a vivere in forma. Lo attesta una delle più nutrite e ricche bibliografie scientifiche realizzate da importanti centri universitari e strutture ospedaliere che hanno avvalorato, negli anni, le qualità benefiche di quest’acqua.

Effervescente naturale
Ciò significa che i minerali contenuti sono perfettamente bilanciati tra loro e svolgono attività biologiche utili al generale benessere dell’organismo, soprattutto nel trattamento dei disturbi gastrointestinali.

Uliveto è un’acqua bicarbonata, che aiuta la digestione e combatte la stipsi
Se bevuta durante i pasti accelera lo svuotamento gastrico e svolge un’utile azione anti acidità se bevuta a digiuno. Uliveto è un’acqua ricca di calcio biodisponibile, utile per la salute delle ossa Il calcio contenuto in Uliveto viene subito assorbito dall’intestino e quindi metabolicamente utile con una biodisponibilità pari a quella del calcio contenuto nel latte. L’acqua Uliveto può, quindi, contribuire all’integrazione dell’apporto di questo prezioso minerale, in tutte quelle condizioni in cui l’organismo sia esposto a un concreto rischio di inadeguato apporto di calcio come negli atleti, nei regimi alimentari ipocalorici, nelle intolleranze al latte e ai suoi derivati, in gravidanza e negli anziani.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Uliveto è ricca di minerali utili per la re-idratazione prima, durante e dopo lo sport
È adatta a tutti gli sportivi, siano essi amatoriali, dilettanti o professionisti. L’acqua Uliveto risponde alle esigenze nutrizionali di chi fa attività fisica, reintegrando la quota idrico-salina persa durante la sudorazione (soprattutto il sodio) e corregge la tendenza all’acidosi.

Uliveto contribuisce al mantenimento di un fisiologico stato di salute.
Un’acqua che favorisce la digestione e l’assimilazione dei cibi ingeriti, una migliore funzionalità intestinale, che apporta minerali importanti, si può dire che sia anche un’acqua che aiuti, nel tempo, a mantenere l’organismo attivo ed efficiente contrastando il lento procedere dei meccanismi disfunzionali legati all’età.

L’attenzione alla sostenibilità

Tutte le bottiglie in PET di Uliveto sono riciclabili al 100%. Il PET è un materiale sicuro e affidabile che, oltre alle doti di sicurezza, resistenza, trasparenza e maneggevolezza, contribuisce alla difesa dell’ambiente e si ricicla completamente. Uliveto, inoltre, utilizza solo fonti rinnovabili, quelle forme di energia prodotte da fonti non esauribili (eolico, solare, geotermico, idroelettrico, biomasse…) il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali.

L’attenzione all’ambiente ha da sempre caratterizzato il lavoro di Uliveto, motivo per cui il marchio partecipa al Fondo istituito da Federparchi per la tutela della biodiversità nei parchi italiani.

 

+info: www.uliveto.it

A cura della Redazione Beverfood.com
© Riproduzione Riservata


Rubrica Acque storiche d'Italia

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

12 − dieci =