Pinterest LinkedIn

Onestigroup Spa festeggia orgogliosamente Marco Masiero come vincitore italiano della TIO PEPE CHALLANGE 2019. Questa manifestazione è la barman competition più importante della bodegas Gonzalez Byass, storica azienda leader mondiale nella produzione di Sherry e lo scorso 15 Maggio Marco Masiero si è contraddistinto a Jerez de la Frontera aggiudicandosi così il prestigioso titolo di campione del mondo.

La scalata verso la vetta è partita il 30 Aprile 2019 a Bari in occasione della Italian Final dove i 10 migliori bartender italiani si sono sfidati a colpi di cocktail a base di Sherry. Marco ha presentato il suo cocktail “EL BESO DE LA FLACA” carpendo da subito l’interesse della giuria italiana.

L’inedito cocktail è stato valutato come un drink ideale per ogni palato che ha come protagonista Tio Pepe Palomino Fino, un vino infuso all’albicocca, del cordiale di tonica e bitters all’arancia. Come decorazione, una rosa rossa profumata che funge da tappo sul bicchiere per esaltarne la sensorialità tra gusto e olfatto.

Un drink dal sapore romantico che nasconde una storia d’amore di un cantante di flamenco (Josè) e una flaca (Lolita), questo mix tra poesia e narrazione ha consentito al Bartender italiano di aggiudicarsi prima la vittoria nazionale per poi solcare il gradino più alto della competition internazionale.

“EL BESO DE LA FLACA”

  • 60 ml Tío Pepe Fino Sherry.
  • 50 ml Chardonnay white wine infuso all’albicocca.
  • 17,5 ml homemade cordiale di tonica.
  • 2 dashes orange bitter.

Garnish: Rosa rossa profumata.

 

Ma conosciamo meglio il re della “International Tio Pepe Challenge 2019″

Marco Masiero dal 2016 professional bartender, ha mosso i primi passi nel mondo della mixology a Londra (Sushi samba, reverend JW Simpson , Shochu longe of Roka) per poi muoversi in cerca di nuove ispirazione in territorio iberico e ritornare infine in patria e più precisamente a Bergamo ove attualmente lavora come barman presso il noto locale “Sottovoce Speackeasy” di proprietà di Riccardo Pennacchia.

Passione, studio ed originalità sono le peculiarità che contraddistinguono al meglio il giovane Barman che ha conquistato il gradino più alto del podio internazionale della TIO PEPE CHALLENGE grazie alla sua capacità di narrare la sua storia personale in un cocktail dall’inconfondibile carattere di originalità.

Che dire… non ci rimane che fare i nostri complimenti a Marco Masiero ed alla nota azienda italiana Onestigroup, distributore italiano di tutto il portfolio Gonzalez Byass che ha saputo, anche in questa occasione, selezionare uno straordinario candidato che ha fatto valere l’abilità, la professionalità, l’inventiva ed il carattere italiano dominando questa gara di caratura internazionale.

Proud of you!!!

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette − 11 =