Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

E d’accordo che ormai non si capisce in quanti, come e dove si potrà celebrare il Natale, se almeno con un minuscolo aperitivo, distanziati, con le mascherine e gli scafandri. E d’accordo che anche lo shopping è permesso ma meglio non andare a farlo. Passiamo alle cose serie: cosa berrete durante le feste? Per quello ci siamo sempre noi: il Calendario dell’Avvento oggi 15 dicembre si ferma oggi a Roma, in una delle nuove aperture più attese dell’anno.

Siamo al Chapter, al lobby bar del nuovissimo albergo omonimo che già dall’inizio dei lavori prometteva cose enormi: in cucina è stato inserito lo stellato Davide Puleio (ex L’Alchimia a Milano), ma è soprattutto il bancone a rubare i riflettori. Il padrone di casa è Mario Farulla, nome di punta nel giro del bere mondiale, arrivato al Chapter dopo il clamoroso successo di Baccano, nel 2019 piazzatosi al 70esimo posto della 50 Best Bars. Farulla si è imbarcato volentieri in questo nuovo progetto che lo vede alfiere di un approccio alla mano, “lontano dalle etichette di bar d’albergo classico. Siamo in uno street hotel bar, con ingresso indipendente, staff in abbigliamento informale e prezzi abbordabili”. E se ancora non potete andare a trovarlo, quantomeno seguitelo su Instagram, dove con il suo Late Late Show ha tenuto compagnia al mondo della miscleazione e non solo, durante i momenti più duri del lockdown.

Per il nostro Calendario, Mario propone una sua versione di un immortale d’Oriente: il Mizuwari, ovvero la modalità di consumo del whisky preferita dai giapponesi, sulla scia del celeberrimo Scotch&Soda che non tramonta mai. Nella sua ricetta anche un tocco italiano che è sempre motivo di orgoglio.

Chapter Mizuwari

  • 20 ml Dream Whisky N2
  • 20 ml Suntory The Chita
  • 60 ml Acqua San Benedetto Premium
  • Stabilizzare il prodotto per 48 ore in un contenitore di vetro a temperatura ambiente, poi servire
  • Bicchiere: Highball con ghiaccio di qualità

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × tre =