Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Prosegue il nostro cammino miscelato verso il Natale, casella dopo casella, per il Calendario dell’Avvento di Beverfood.com: con il drink di oggi voliamo a Firenze, nella splendida location del “The Fusion Bar & Restaurant” a due passi da Ponte Vecchio. Ci accoglie Sacha Mecocci, sicuramente tra gli alfieri della sempre più in ascesa mixology toscana.

Creato con la partecipazione di Cosimo Pieraccioli, l’Highball N°7 è un highball che si è già fatto conoscere a livello internazionale: lo stesso barman fiorentino lo ha infatti portato alla finale mondiale della “Compass Box The Circle Competition 2019”. La sua ricetta tanto semplice quanto sorprendente, contenuta anche nel menù attuale del “Fusion”, vede una dose importante di Compass Box Artist’s Blend (punto di forza del drink, visto che in degustazione le note del Whisky risaltano in maniera limpida), alla quale si aggiungono la sua “Soda N°7” (Hojicha tea, Seedlip Groove 42, Seedlip Spice, Akitora Junmai, Nonino Ginger Spirit, zucchero, acido citrico, acqua: il tutto carbonato con Isi Twist&Sparkle) e una Garnish di foglia di bambù, oltre a un un’opzionale spray Lapsang Essence homemade (da aggiungere a gusto del cliente).

HIGHBALL N° 7

HIGHBALL N° 7 - Sacha Mecocci

  • 60ml Compass Box Great King Street Artist’s Blend
  • Top(140ml approximately) Soda n°7: 200ml Seedlip Citrus; 50ml Seedlip Spice; 50ml Ginger Spirit Nonino; 100ml Akitora Junmai sake; 50ml Double syrup; 50ml acido citrico; 200ml Hojicha tea; 100ml water.

* Il tutto viene gassato con Twist&Sparkle

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + nove =