Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Lo shopping natalizio, pacato ma comunque presente, inizia a entrare nel vivo, e magari i preparativi per i pochi ospiti con cui passerete le feste stanno cominciando a mettervi alle strette. Non possiamo aiutarvi a portare le buste, ma di certo siamo qui per alleviare lo stress: il Calendario dell’Avvento di Beverfood prosegue, e per la casella di oggi 11 dicembre andiamo a bussare alla serranda di uno dei locali più noti dell’hospitality di Roma. Il Banana Republic di Paolo Sanna. 

Il Banana Republic è un’icona del sapere bere (e mangiare) della Capitale, da quasi trent’anni aperto per ospitare e regalare il caratteristico smile che ne è diventato simbolo. Sanna si è nel tempo affermato come uno dei punti di riferimento della vita notturna romana, estendendo idee e professionalità anche su più livelli: sua una delle firme sulla Head to Head Competition, con cui cura anche il lato mixology di Showrum, oltre al coinvolgimento nel resort Monaci delle Terre Nere ai piedi dell’Etna.

Per il calendario di Beverfood, Paolo propone uno strepitoso classico che si ritaglia come un vestito sulle feste natalizie: il Rob Roy, un immortale trai cocktail da meditazione, che combina la torba dello scotch whisky con il dolce avvolgente del vermouth.

Rob Roy

  • 50ml Scotch Whisky
  • 30ml Vermouth dolce
  • Dash di Angostura
  • Metodo: stir and strain
  • Bicchiere: coppetta
  • Garnish: zest di limone o ciliegia al Maraschino

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 13 =