Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando unisci l’attesa per il Natale all’estroso mondo della miscelazione, ecco che nasce… il calendario dell’avvento dei cocktail! Anche quest’anno, sulle colonne di Beverfood.com, vogliamo avvicinarci al 25 dicembre in maniera a dir poco speciale, percorrendo l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer. Nei consueti 25 giorni del calendario dell’avvento vi proporremo come ormai di consueto altrettanti drink dall’atmosfera e dagli ingredienti natalizi, preparati appositamente da alcuni tra i più importanti bartender del nostro Paese.

Un signature a cavallo tra Negroni, rum e panettone: questa è l’idea di Cosimo Lucchesini, bartender e titolare del MAG 56 a Prato, per brindare al Natale 2022. Questi tre mondi si incontrano in un’unica preparazione accompagnati da un bitter bianco e dallo storico liquore Galliano. Il gusto del suo “Rummettoni” è deciso, speziato e contraddistinto dall’inconfondibile retrogusto di panettone. La scelta del rum messicano originario di Uruapan nasce poi dalla necessità di avere un rum più dolce e vanigliato della media, e solo l’altitudine e il grado brix delle canne da zucchero della zona possono permetterlo. A impreziosire il tutto, cannella e arancia essiccata come garnish.

Rummettoni

  • Rum Tarasco Aged di Uruapan
  • 1/2 Panettone Maina
  • 5 Stelle anice
  • 3 Stecche cannella
  • Cardamomo

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina