Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, meglio ancora se dalle note e dagli ingredienti natalizi. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com è ormai diventato una vera e propria tradizione per scandire l’attesa del 25 dicembre mentre si raccontano alcuni fra i più validi bar e bartender d’Italia. Come? Con un signature pensato ad hoc proprio per celebrare il Natale.

Oggi ci spostiamo a Cima di Porlezza, in provincia di Como, per fare virtualmente visita a Dolce Vita Lounge&Terrace di Aria Retreat&SPA. Dietro al bancone di questo lounge bar di design, dagli ambienti eleganti e accoglienti, con una splendida vista sul Lago di Lugano e una terrazza estiva che permette di godere momenti di puro relax immersi nella bellezza, troviamo il F&B Manager Fabrizio Pavlic. È sua la firma sull’intera drink list del locale, che in ottica natalizia vede sicuramente spiccare lo Spicy Negroni. “Il nostro Spicy Negroni, signature cocktail della Dolce Vita, è una versione invernale del classico Negroni. Una sfumatura  oserei dire quasi natalizia, grazie a una nostra infusione di spezie che rende il drink sicuramente più profumato e con delle avvolgenti note speziate”, ci ha raccontato lo stesso F&B Manager con esperienze decennali nel mondo del beverage tra Londra, Dubai e resto d’Italia.

Spicy Negroni

  • 2,5cl Arialogist Gin
  • 2,5cl Campari Bitter
  • 2,5cl Vermouth infuso (infusione di un blend di vermouth rossi con cardamomo, anice stellato, chiodi di garofano, cannella e arancia)
  • 4 Gocce di Peychaud’s Bitter
  • Guarnizione: fetta di arancia disidratata, stick di cannella, foglia di menta, spolverata di zucchero a velo

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina