Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, da Nord a Sud Italia. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com si conferma ormai una vera e propria tradizione del Natale, scandendo giorno dopo giorno l’attesa del 25 dicembre con signature drink che celebrano le feste anche a livello di miscelazione. Fra aperitivi e after dinner, sempre con una proposta originale.

La casella di oggi ci porta sul lago di Como, per la precisione a Villa Làrio, luxury property a Pognana Lario (CO). La firma è quella di Raffaele Albanese, Bar Manager della struttura che ha realizzato un fresco signature dal nome “Fico”. Villa Làrio è circondata non a caso da numerosi alberi di fico, pianta dai frutti straordinari che questo drink omaggia a 360° gradi: “Utilizziamo le foglie dell’albero per creare un Bitter dalle note aromatiche e profumate. Lo uniamo poi al Vetiver, pianta aromatica di cui si usa solitamente la componente per i profumi, e al tè verde kombucha, una bevanda molto salutare e leggermente effervescente, ottenuta dalla fermentazione del tè con una colonia simbiotica di batteri e lieviti. Aromatico e fresco, ‘Fico’ può essere un’idea alternativa al classico Spritz”, ci ha spiegato lo stesso Raffaele.

Fico

  • 5cl Bitter alla foglia di fico
  • 1cl Vetiver
  • 6cl Green Tea kombucha
  • Cedar wood oil

Foto NewsEventiComo PR (ph. Mike Tamasco)

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina