Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, da Nord a Sud Italia. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com si conferma ormai una vera e propria tradizione del Natale, scandendo giorno dopo giorno l’attesa del 25 dicembre con signature drink che celebrano le feste anche a livello di miscelazione. Fra aperitivi e after dinner, sempre con una proposta originale.

Il protagonista di questo sabato 10 dicembre è Chiara Beretta, ex barlady che in poco tempo è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento di Fine Spirits. Il suo “Christmas Tea Punch” è una ricetta vintage, recuperata dal suo vecchio quaderno di ricette, che prevede l’utilizzo di Bourbon, Rum jamaicano, Falernum, Succo di limone, Sciroppo di cannella e Tè nero con infusione di chiodi di garofano. A indicarci come prepararlo, con un pizzico di sana ironia, è la stessa Brand Ambassador e divulgatrice: “Versare tutti gli ingredienti in una tazzina natalizia di quelle che normalmente finirebbero nella pesca dei regali indesiderati, possibilmente rossa con renne, palline, pacchettini o affini. Scaldare al microonde per 50 secondi facendo attenzione che la suddetta tazzina made in China non si sciolga o diffonda vapori tossici. Servire con garnish evocativa”.

Christmas Tea Punch

  • 3cl Bourbon whiskey
  • 3cl Rum jamaicano
  • 2cl Falernum
  • 2cl Succo di limone
  • 1,5cl Sciroppo di cannella
  • 5cl Tè nero con infusione di chiodi di garofano

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina