Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, meglio ancora se dalle note e dagli ingredienti natalizi. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com è ormai diventato una vera e propria ricorrenza per scandire l’attesa del 25 dicembre mentre si scoprono alcuni fra i più validi bar e bartender d’Italia.

Il giorno dell’Immacolata Concezione ci porta a Pisa, da uno dei più interessanti talenti emergenti del bartending toscano: Arianna Fusarpoli. A soli 20 anni la bartender di Jeffer è già riuscita a costruirsi una propria identità dietro al bancone, convincendo a suon di shaker e strainer tanto fra le mura del cocktail bar su Lungarno Mediceo (fra i Top 500 Bars del mondo nel 2022) quanto nelle numerose guest organizzate dal trio Fausto Bigongiali-Riccardo Carli-Giacomo Colantuono. Il suo signature natalizio è il “Sexy Martini”, una rivisitazione del più celebre dei cocktail a base di Bitter Fusetti al melograno chiarificato, liquore alla pesca e acid dry wine. Come garnish troviamo infine un’oliva per una bevuta sapida ed elegante, ma sempre in stile Jeffer. Cheers!

Sexy Martini

  • 3cl Bitter Fusetti al melograno chiarificato
  • 1,5cl Liquore alla pesca
  • 1,5cl Acid Dry Wine
  • Olive

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina