Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando unisci l’attesa per il Natale all’estroso mondo della miscelazione, ecco che nasce… il calendario dell’avvento dei cocktail! Anche quest’anno, sulle colonne di Beverfood.com, vogliamo avvicinarci al 25 dicembre in maniera a dir poco speciale, percorrendo l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer. Nei consueti 25 giorni del calendario dell’avvento vi proporremo come ormai di consueto altrettanti drink dall’atmosfera e dagli ingredienti natalizi, preparati appositamente da alcuni tra i più importanti bartender del nostro Paese.

Oggi, 6 dicembre, ci spostiamo a Bologna per festeggiare con un po’ di anticipo il Natale in compagnia di Velluto Botanique Electique. Il locale in Via de’ Toschi 2g è sicuramente una delle nuove più interessanti aperture dell’intera città, suggestivo cocktail bar con cucina dallo stile pop e moderno, che punta su una gastronomia creativa e una miscelazione dinamica. Alla sua guida troviamo Enrico Scarzella, socio e barman che ha ideato – fra i tanti drink – anche il “Danny Boy” di questo martedì. “La stesura della lista dei drink è un lavoro di squadra ci ha raccontato proprio Enrico – perché i brain storming per la scrittura sono lunghi e divertenti. Bisogna riuscire a dare spazio a ogni palato in modo equilibrato facendo sì che ogni drink rappresenti la nostra e l’identità di Velluto”. E “Danny Boy”, inserito come gli altri cocktail nel divertente menù-magazine tutto da sfogliare fra foto, ingredienti, spiegazioni, parole crociate e sketch sullo staff, ci riesce sicuramente.

Danny Boy

  • 4,5cl Montenegro all’olio di cocco e menta
  • 1,5cl Busker Irish Whiskey
  • 6cl Cold Brew Coffee
  • Top Panna leggermente zuccherata

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina