Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Continua il calendario dell’avvento dei cocktail di Beverfood.com, casella dopo casella su queste pagine sale la voglia di Natale in maniera a dir poco speciale. Un viaggio miscelato lungo lo stivale a colpi di shaker e strainer. Tante tappe di avvicinamento per arrivare al 25 dicembre pronti, grazie a una carrellata di drink per assaporare la magia delle feste per ritornare un po’ bambini, insieme ad alcuni tra i più importanti bartender del nostro Paese.

Mercoledì 7 dicembre si celebra Sant’Ambrogio, il Santo Patrono di Milano. Città in festa e in visibilio tra la Prima della Scala e molti appuntamento tradizionali che scandiscono la giornata per i milanesi e non che scelgono di stare in città gustandosi il clima di festa. Proprio a due passi da piazza della Scala in via Gesù nel cuore del quadrilatero della Moda si trova il Four Seasons, non solo lussuose camere d’albergo ma anche Stilla, l’American Bar dove accomodarsi al bancone o nelle comode sedute accompagnati dal Barmanager Luca Angeli. Un volto noto della mixology e grande maestro di ospitalità, capace di mettere a suo agio tutti gli avventori che passano da qui, dagli ospiti internazionali dell’Hotel, personaggi della moda, dell’economia, dello spettacolo e della finanza, ma soprattutto milanesi e gente comune che frequentano il bar e si sentono a casa.

La nostra è una clientela molto trasversale-racconta Luca Angeli- chiaramente come Bar di un Hotel 5 stelle nel centro di una città come Milano ci rivolgiamo a un certo target, ma ormai anche gli stessi milanesi frequentano il Fours Seasons a tutte le ore e tutto l’anno, soprattutto nella stagione invernale. Quest’anno grazie alla collaborazione con Courmayeur abbiamo ricreato negli spazi esterni del dehor un’ambientazione tipica montana, con tanto di cabina di funivia e di indicazioni per il Monte Bianco e per la Val Veny, organizzando qui una sorta di après-sky con dj set e drink come il Courma Spritz. La settimana scorsa l’evento di lancio è stato un successone, chiudendo gli occhi sembrava di essere a Courmayeur, così abbiamo portato idealmente sulle piste anche quei milanesi o turisti che invece hanno scelto di stare a Milano”. Non solo glamour e allestimenti super con pinguini che si muovono a ritmo di musica, ma anche tanta sostanza negli spazi del Four Seasons di Milano con Luca Angeli. Uno dei grandi interpreti del Martini servito al tavolo con carrettino e con tanto di gin personalizzato griffato Stilla, una ricetta ideata personalmente in collaborazione con la Distilleria Levi, realtà produttiva a conduzione familiare situata nel piccolo villaggio di Quart in provincia di Aosta. Per il calendario dell’Avvento di Beverfood.com Luca Angeli ci ha voluto proporre un’altra ricetta.

Golden Hour

Golden Hour
  • 25 ml Vida
  • 25 ml Bitter Bianco Luxardo
  • 25 ml Cocchi Americano
  • 5 ml Italicus
  • aggiunta polvere oro

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina