Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il calendario dell’avvento segna 22 dicembre, due volte due, come due sono le anime dell’Alchimia di Milano del patron Alberto Tasinato. Da una parte il ristorante stellato con la cucina gourmet guidata dallo chef Giuseppe Postorino.

Dall’altra il Lounge Bar, il regno del Barmanager Valerio Trentani che accoglie e saluta gli ospiti prendendosi cura di loro con delle coccole al bancone dal fascino retrò, o nei comodi divanetti davanti al piccolo camino, ideali per un aperitivo o per un dopo cena. Una proposta di miscelazione che spazia dai grandi classici della mixology, capace anche di accontentare i più curiosi lasciando spazio alla sperimentazione. Per il nostro calendario dell’Avvento dei cocktail all’Alchimia hanno voluto valorizzare la grappa, il distillato italiano per eccellenza, scegliendo Casta, creata da un fuoriclasse della distillazione come Roberto Castagner.

“Mentre pensavo a questo cocktail stavo facendo l’albero di natale con mio figlio- racconta Valerio TrentaniAppendendo una pallina mi è venuta questa ispirazione: preparare un drink da poter appendere sull’albero, rosso colore del natale e fresco. Con il profumo di cannella tipico di questo periodo e caratterizzato dal melograno che il suo colore brillante e la sua acidità impreziosisce e valorizza Casta, sapore dominante. Il nostro nuovo Vermouth Alchimia, sangue morlacco e agave gli regalano un po’ di dolcezza”.

AtmoSFERA natalizia

  • 5cl Casta
  • 4cl Melograno fresco
  • 2cl Sangue morlacco
  • 2cl Vermouth di Torino
  • 1cl Sciroppo di agave
  • Profumo alla cannella
  • Shake and strain

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina