Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, da Nord a Sud Italia. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com si conferma ormai una vera e propria tradizione del Natale, scandendo giorno dopo giorno la trepidante attesa del 25 dicembre con signature drink che celebrano le feste. Fra aperitivi e after dinner, sempre con una proposta originale.

Oggi torniamo a Milano, in zona Navigli, per scoprire il cocktail natalizio di Niccolò Mazzuchelli. Aperto nel luglio 2018 in Ripa di Porta Ticinese, il suo GRAMM Café Milano ha conquistato fin dalla apertura uno spazio di tutto rilievo nella scena notturna milanese. Il proprietario e Bar Manager Niccolò ha realizzato il signature “Fat Prune” (Bulleit Bourbon fat washed bourbon, acqua di prugna dolcificata e zenzero essiccato e sfilacciato), così come gli altri drink della loro cocktail list fortemente legata al tema della sostenibilità, insieme a Eda Akman, sua socia nel lavoro e anche nella vita.

Varcare la soglia d’ingresso del GRAMM è come fare un salto indietro nei ruggenti anni ’30 del Proibizionismo, alla scoperta di un’oasi urbana sospesa nel tempo dove oggetti di recupero ed elementi d’arredamento d’antan si fondono in armonia. E il nome del bar? È l’acronimo della parola grammofono, simbolo del GRAMM, proprio perché qui i drink risuonano all’unisono con la musica.

Fat Prune

  • 6cl Bulleit Bourbon fat washed
  • 2cl Acqua di prugna dolcificata
  • Zenzero essiccato e sfilacciato
Foto di Mike Tamasco

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette + venti =