Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando unisci l’attesa per il Natale all’estroso mondo della miscelazione, ecco che nasce… il calendario dell’avvento dei cocktail! Anche quest’anno, sulle colonne di Beverfood.com, vogliamo avvicinarci al 25 dicembre in maniera a dir poco speciale, percorrendo l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer. Nei consueti 25 giorni del calendario dell’avvento vi proporremo come ormai di consueto altrettanti drink dall’atmosfera e dagli ingredienti natalizi, preparati appositamente da alcuni tra i più importanti bartender del nostro Paese.

Oggi, domenica 4 dicembre, andiamo a fare visita al bartender Simone Bani. Siamo ad Al Maló Cucina e Miscelazione, in Piazza Cavour 28/29 a Rovato (provincia di Brescia) e nel cuore della Franciacorta, dove “Caldarroste… da bere” – servito direttamente in una cialda di cono gelato commestibile – si presenta sicuramente come uno dei signature più invitanti fra quelli scoperti finora. “Abbiamo scelto questo drink perché ricorda il Natale, che spesso è accompagnato dalle caldarroste e un fuoco vivo attorno a cui scaldarsi. Il bicchiere-cono è un piccolo albero di Natale e la panna ricorda la cioccolata calda che si beve nelle giornate più fredde, guardando un bel film natalizio”, è il commento dello stesso Simone.

“Caldarroste…da bere”

  • 4,5cl di Rum Brugal 1888
  • 3,5cl di purea di castagna
  • 1,5cl di Sciroppo vaniglia e alloro
  • Succo di limone

Foto di Pagani Bros

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Valdo Spumanti Italia

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina